iWebcamera: Trasforma il Vostro iPhone/iPad/iPod in Webcam Wireless per il Vostro Computer

È da qualche settimana che per questioni di comodità ho acquistato un monitor esterno per il mio MacBook Pro, così da poterlo utilizzare come computer fisso e godermi un enorme monitor LED da 32 pollici, che per lavorare è veramente comodo (anche se un po’ esagerato).

Sono molto soddisfatto di questo passo, perché è come se avessi 2 computer identici, uno fisso ed uno mobile…molto comodo.

Oggi però mi si è posta una problematica che non avevo considerato: mentre provo a rispondere ad una video-chiamata su Skype, mi rendo conto che essendo il Mac attaccato al monitor (chiuso) non posso utilizzare la webcam integrata.

Prima di scappare in un negozio di informatica per acquistare unaWebcam esterna, ho provato a cercare nell’App Store se c’è “Un App per questo” ,  e così ho trovato iWebcamera, un App utilissima per la mia situazione, che permette di trasformare il vostro iPhone/iPad/iPod Touch in Webcam Wireless per il vostro Mac o PC.

Tutto quello che dovete fare è scaricare l’App e installare (seguendo le semplici istruzioni contenute) un piccolissimo driver nel vostro computer, collegare il computer ed il device alla stessa rete WiFi e così facendo il computer riconoscerà il vostro device esattamente come se fosse una Webcam, quando iWebcamera è attiva.

Morale della favola: al costo di 3,99€ ho ottenuto una Webcam Wireless da 8megapixel (iPhone 4S) che posso utilizzare con tutte le applicazioni del Mac che richiedono la camera come periferica.

iWebcamera funziona benissimo, la trasmissione delle immagini è fluida, non ho mai verificato scatti o blocchi dell’immagine, inoltre le immagini sono nitide e perfette, garantite dalla grandiosa camera del mio iPhone 4S.

Consiglio vivamente questo acquisto a chi come me necessita di una Webcam alternativa a quella integrata, sono molto soddisfatto di averlo fatto. iWebcamera è disponibile adesso per il download direttamente nell’App Store.

A breve posteremo in questo articolo un video esplicativo del funzionamento dell’applicazione, spiegando anche la procedura di installazione del driver che risulta veramente molto semplice…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.