iTunes Match negli USA! Ascolta i tuoi brani musicali da qualsiasi iDevice

0

iTunes match appleRilasciato l’aggiornamento di iTunes alla versione 10.5.1 che introduce nuove interessanti funzionalità fra cui iTunes Match!

iTunes Match è il nuovo servizio di Apple, al momento disponibile solo negli USA, che permette di salvare tutti i tuoi brani musicali su iCloud, compresi quelli non acquistati in iTunes Store.

bidoo

Una volta sincronizzate con la nuvola le vostre canzoni saranno disponibili su tutti i dispositivi portatili ad essa associati.

Il suo funzionamento è molto semplice; in pratica iTunes Match raccoglie tutte le informazioni associate alle tracce audio presenti nel tuo pc e le invia direttamente ad Apple per essere elaborate.In seguito se viene trovata una versione qualitativamente migliore dei vostri brani, essi verranno sostituiti in maniera del tutto automatica.

L’operazione può includere fino a 25mila brani che saranno sempre disponibili su iCloud e quindi fruibili da qualsiasi dispositivo ad esso associato.

Il servizio ha un costo di 24, 99 dollari annuali; l’unico rammarico è che non sarà disponibile in territorio italiano almeno per adesso! Ciò non dipende solo dalle volontà dell’azienda di Cupertino.

Infatti, la natura intrinseca del servizio offerto richiede necessariamente la stipula di importanti accordi fra Apple e le varie Major musicali.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.