iTunes News Anteprime Brani Agosto 2011

iTunesDa quando è presente l’iTunes Store, il più grande negozio di musica online che ha dato gran filo da torcere ai negozi di cd, le anteprime dei brani musicali all’interno dell’iTunes Store potevano essere ascoltate per soli 30 secondi.

Dopo lunghe e pesanti trattative, però, la Apple è riuscita nel suo intento, e se già un mese fa negli Stati Uniti era possibile ascoltare anteprime di 90 secondi (nel resto del mondo non era ancora possibile), da qualche giorno, anche in altri paesi, fra i quali l’Italia, è possibile ascoltare un brano per 90 secondi per decidere se acquistarlo o meno.

Una novità che, inutile dirlo, è a tutto vantaggio di noi consumatori, che potremo finalmente ascoltare 90 secondi dei brani che ci piacciono di più o che stavamo cercando per capire se vogliamo effettivamente acquistare il brano.

Cosa ne pensi di questa novità? Perchè la Apple ha sostenuto questa battaglia? Davvero vuole soddisfare al 100% i suoi utenti o pensi ci sia qualcos’altro dietro?

Come sempre, puoi lasciare il tuo commento su AppleNotizie.it, il portale dedicato alle notizie che ruotano intorno al mondo Apple.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.