Itunes: il Music Store di Apple espande la fruibilità in zona Euro?

itunes europeTutti noi siamo abituati ad avere nel nostro device il nostro bel Itunes, dal quale acquistiamo e scarichiamo musica, film e interi album comodamente seduti dal divano di casa.. per alcuni nostri “cugini” dell’UE tutto ciò non è ancora possibile!

Un quotidiano polacco, l’ Rzeczpospolita, riporta la notizia che Apple si appresta a lanciare il più conosciuto negozio di musica online iTunes in dieci nuovi paesi dell’ Unione Europea. Mentre la data esatta è ancora sconosciuta e non è stata comunicata al pubblico, alcune fonti affermano che Apple potrebbe lanciare il servizio in qualsiasi momento, forse già dal prossimo mese.I paesi interessati da questa novità tecnologica sarebbero, sempre secondo rumors: la Polonia, la Repubblica Ceca e Ungheria. Purtroppo le altre 7 nazioni non sono state ancora specificate. Dei 27 Stati Membri dell’Unione Europea ben 12 al momento non usufruiscono del servizio di iTunes Music Store fra cui: Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Ungheria, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Estonia. Si pensa che Cipro e Malta siano comunque almeno due dei paesi che rimarranno esclusi dal lancio di iTunes, in quanto al loro isolamento geografico e poi a causa del loro status di “paesi più piccoli” con la minore densità di popolazione rispetto agli altri ancora non coperti dal servizio di Music Store.

Attualmente iTunes è presente in una trentina e passa di paesi; l’incremento di altri dieci paesi sarebbe un’importante prospettiva per quanto riguarda le offerte Apple, dal momento che già da sole la Polonia e la Romania hanno una popolazione notevolmente superiore ai 30 milioni di individui. App Store di Apple è attivo in molti paesi in tutto il mondo, tra cui i 27 Stati Membro dell’UE, ma l’accesso alla sezione musicale dell’iTunes Store è al momento molto più limitato a causa delle difficoltà riguardanti i contenuti delle licenze nei diversi mercati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.