Nuovo iPod Nano, iPod Touch 7° Generazione – KeyNote 12 Settembre 2012

Nuovi iPod Nano 7 Generazione

Nuovi iPod Nano 7 Generazione

Durante il KeyNote del 12 Settembre 2012 della Apple si è parlato e sono stati presentati i nuovi iPod.

L’iPod è il player musicale più famoso di tutti i tempi. Sono stati venduti più di 350 Milioni di iPods.

Il primo argomento su iPod è l’iPod Nano: viene presentata la settima generazione di iPod Nano, che è stato “reinventato”. Un display più grande per rendere la navigazione più pratica e l’iPod più usabile.

Adesso è più sottile, con le ultime tecnologie (incluso il nuovo connettore). Incredibilmente sottile e portatile: 5.4 mm di spessore, il 38% più sottile dell’iPod Nano. I bottoni del volume sono stati messi in posizione comoda (abbastanza distanti il + dal – ed al centro la possibilità di mettere play & pausa).

Il nuovo iPod Nano ha un multi touch display, c’è un nuovo bottone Home, un display da 2 pollici. Disponibile in sette differenti colori. Integrata anche la radio Fm.

Il nuovo iPod Nano 7 Generazione

In questa immagine, anche durante la diretta, abbiamo notato una grandissima somiglianza con il Nokia Lumia per questo modello di iPod, e non è l’unica similitudine che abbiamo notato con altri prodotti nella linea di iPod…

Nell’iPod per la prima volta è stato integrato il sistema bluetooth. Adesso, con l’iPod nano è possibile ascoltare 30 ore di musica: l’autonomia dell’iPod Nano è stata aumentata.

Il secondo prodotto di cui si è parlato è il più famoso player musicale oggi: l’iPod Touch, con un accesso a 175.000 apps di giochi e intrattenimento. Ci sono 150 milioni di giocatori del Game Center.

iPod Touch 5 Generazione

E viene così presentata la 5° Generazione di iPod Touch, che nella parte frontale, come abbiamo riportato durante la diretta, ci ricorda il Samsung Galaxy S3 (su questo vogliamo sentire anche i vostri commenti su Apple Notizie.it).

Pesa 88 Grammi, il retro è in alluminio, nella parte inferiore speakers, connettore (ultima generazione, Ultrathin). Display da 4 Pollici Retina.

Vengono poi enunciati i punti di forza di un monitor più grande (migliore esperienza di gioco ed usabilità).

Il nuovo iPod Touch è più veloce: adesso è fornito di un processore dual Core A5 (fino a 7 volte più veloce a livello grafico).

Viene poi invitato uno sviluppatore di videogames per mostrare le potenzialità del nuovo processore.

L’iPod Touch ha una nuova autonomia: fino a 40 ore di musica ed 8 ore di video, processore A5.

iPod Touch Camera

La Camera è una iSight con Sensore da 5 Mega Pixel, una lente a 5 elementi, una apertura di f/2.4, Flash Led, Cristallo Zaffiro e Autofocus.

Anche sull’iPod Touch è presente la nuova funzione “Panorama”, per la prima volta sarà possibile inoltre scaricare iPhoto anche su iPod Touch e condividere le foto con iPod Photo Stream, condividendo album o le foto che preferiamo con i nostri amici.

iPod Touch Laccio da Braccio

Nell’angolo sinistro è presente un cerchietto, che è stato chiamato iPod touch Loop: schiacciando il bottone uscirà il bottone e sarà possibile inserire il cavetto che permette di portare in giro l’iPod (non una grande innovazione per la verità!).

Per quanto riguarda invece la registrazione adesso l’iPod touch ha il sensore di rilevamento volti, registra video a 1080P in HD e nella parte frontale a 720p.

Migliorata anche la sezione Wireless con diverse tecnologie:

Bluetooth 4.0, AirPlay Mirroring, 802.11a ed 802.n come potete vedere nello screenshot, e chiaramente sarà disponibile con iOS6.

Anche sul nuovo iPod Touch è supportato Siri!

iPod Touch 5 Colorazioni

L’iPod Touch è inoltre disponibile in cinque colorazioni differenti (chiaramente con ogni laccetto abbinato). Queste le novità sul nuovo iPod Touch e tutte le novità sugli iPod presentate durante il KeyNote del 12 Settembre 2012.

Cosa ne pensate di queste novità? Lasciate il vostro commento su AppleNotizie.it, ricordatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube e seguirci su Facebook e su Applenotizie.it

Se avete seguito la diretta con noi avrete visto che abbiamo regalato tantissimi prodotti, vi invitiamo per la prossima diretta, seguite il nostro canale ed iscrivetevi alla newsletter per ricevere news in anteprima!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.