Nuovo iPhone X-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione

0

Nuovo iPhone X-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione- Apple parte all’offensiva quest’anno con una serie di nuovi prodotti tra cui una nuova TV 4K, una nuova versione 3 dell’Apple Watch, l’iPhone 8 e, per festeggiare il decimo anniversario dell’suo iPhone, arriva anche l’iPhone X. Tutto è stato annunciato pochi giorni orsono nel consueto appuntamento settembrino di Apple

Sono passati 10 anni da quando il mitico e indimenticato Steve Jobs ideava e produceva il primo iPhone, lo smartphone della mela morsicata. All’epoca nessuna notizia trapelava sulle novità Apple, tutto restava riservato fino agli annunci ufficiali ma certo non esistevano ancora i Social, non c’erano ancora tutte le possibilità comunicative di oggi.

Tutte le Novità di iPhone X

La X che contraddistingue la novità assoluta di Apple che mette anche un po’ in ombra l’altra novità, l’iPhone 8 appena uscito in commercio dopo la prevendita iniziata il 5 settembre, non nasconde nessun mistero come potrebbe suggerire ma è la decisione dell’Azienda di Cupertino di cambiare rispetto al consueto e dare un numero Romano invece che il solito numero arabo.

Dunque la X altro non è che il “dieci” scritto in numeri romani e riporta alla mente proprio il decimo anniversario dell’iPhone che si celebra quest’anno. L’iPhone X visivamente, a prima occhiata si caratterizza per la scomparsa del tasto Home e per l’assenza di cornice intorno allo schermo.

Lo schermo è di tipo Oled, lo stesso schermo “cinematografico” delle migliori TV che consente un’immagine di eccezionale qualità, anche grazie alla super retina con una risoluzione di 2436 x 1125 Mpixel, il tutto su una dimensione di 5,8 Pollici.

Ci si trova, quindi di fronte ad un iPhone tutto schermo, con una barra di comando inferiore che toglie pochissimo spazio alle immagini.

Lo sblocco dell’iPhone X

Il pulsante Home è scomparso, dov’è il lettore di impronta? a questa legittima domanda, una risposta semplice: non c’è. La tecnologia Touch ID è sostituita dal Face ID, il riconoscimento facciale che fa sì che l’iPhone si sblocchi solo al cospetto del proprietario.

bidoo

Questa tecnologia è molto più sicura della precedente usata tramite il sensore incorporato nel tasto Home, esiste una possibilità su un milione che il riconoscimento facciale fallisca la sua funzione di sicurezza. Il software di gestione del Face ID è talmente sofisticato da riconoscere il volto del proprietario anche al buio e anche se questi si fa crescere la barba, il riconoscimento dell’espressione facciale è praticamente infallibile.

Apple ha voluto anche giocare, ha inserito gli animoji, degli emoji che si animano con il movimento della faccia, ma questo è solo un aspetto ludico di secondaria importanza, non è per questo che sceglierai l’iPhone X invece di un altro prodotto.

La batteria di questo iPhone è potenziata, dura fino a due ore in più rispetto alla batteria dell’iPhone 7, mentre tre fotocamere, una anteriore da 12 Mpixel e due posteriori ti consentono di scattare selfie di eccezionale qualità e di fare video a 4K.

Sul versante ricarica, l’iPhone X si ricarica senza filo, solo poggiandolo su una base di piccole dimensioni che, molto probabilmente, si troverà anche in molti alberghi di un certo livello, a favore dei clienti.

Riguardo alla memoria interna, esistono due versioni:

  • memoria da 64 GB
  • memoria da 256 GB

Quanto Costerà iPhone X?

Se cerchi uno Smartphone non troppo costoso, credo che ti devi orientare verso qualcos’altro: iPhone X viene posto in vendita a 1189€ per la versione da 64 GB di memoria mentre la versione da 254 GB avrà un costo di 1359€, quindi ci troviamo di fronte ad un apparecchio di un certo pregio che non ti conviene dimenticare in giro o portare in situazioni di rischio di danneggiamento.

Quando Esce iPhone in Italia?

Il lancio sul mercato dell’iPhone X non è contemporaneo ovunque. In alcuni Paesi si trova già in commercio e soprattutto grazie a questo sono disponibili sul Web opinioni e recensioni di chi l’ha già acquistato. In Italia le prime consegna saranno il 3 novembre ma sarà possibile accedere alla prevendita a partire dalla fine di ottobre.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.