iPhone Jailbreak e fix per il Pdf Reader dell’iOS 4

I più smanettoni avranno già letto in giro per la rete quanto sia “facile” jailbrekkare l’iPhone 4 grazie ad una falla presente nel Pdf Reader dell’iOS 4, il sistema operativo presente all’interno dell’iPhone 4.

Tramite il Pdf Reader è infatti possibile effettuare il Jailbreak dell’ultimo device della Apple, così la Apple ha già pronto il suo fix software per risolvere ed eliminare il problema (bug) riscontrato all’interno del reader, che ha consentito a Comex e ad altri di preparare il famoso “JailbreakMe”.

Ovviamente il fix per questo bug sarà disponibile con il prossimo upgrade del software (non si sa ancora la data di rilascio, ma Apple scrive di essere consapevole della falla e di aver pronta la soluzione).

Interessante anche notare come Apple abbia sempre aiutato tutti i possessori di iPhone che hanno avuto problemi dopo il Jailbreak (online non ho mai trovato nessuna lamentela di persone che hanno fatto il jailbreak, hanno avuto problemi e non hanno ricevuto assistenza), ma le cose potrebbero cambiare qualora vengano sfruttate delle falle dell’iPhone per aggirare il sistema.

Tu cosa ne pensi? Scrivilo in un commento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.