E’ vero che se hai iPhone ricompri iPhone?

iphoneE’ un po’ il fine ultimo di maggior parte delle aziende; creare una rete di clienti fidelizzati perché le mode passano, così come gli interessi del momento.

I clienti a cui veramente sta a cuore un determinato tipo di prodotto sono quelli che non abbandonano facilmente, là si vede se la gente dà veramente un valore al lavoro che fai.

Secondo una ricerca effettuata dalla GfK (società leader nelle ricerche di mercato) gli utenti che hanno scelto iPhone negli anni restano più fedeli al brand, nonostante il mercato sia saturato da voraci competitors.

Lo studio condotto su un vasto campione analizzato fra Cina, Usa, Brasile, Giappone e 5 fra i principali stati europei, rivela che oltre l’84% degli utenti possessori di iPhone decide rimanere fedele al marchio con la mela morsicata e di acquistare sempre in Apple anche in futuro.

Fra chi utilizza Android invece, solo il 60% dichiara di voler rimanere “fedele” nonostante fra gli utenti vi sia comunque una maggiore propensione al cambiamento.

Un altro avversario di tutto rispetto come RIM sembra invece non riesca a tenersi proprio al passo con il tempo. Degli utenti intervistati infatti solo il 40% ha dichiarato di voler orbitare ancora attorno a dispositivi BlackBerry.

Secondo GfK quindi il brand vincente, al momento, sarebbe la mela morsicata di Cupertino!

Non parliamo di formule magiche per quanto riguarda il successo degli smartphone marchiati Apple.

Che forse sia vero che ogni qualvolta si lanciano in questa sfida riescono a produrre “il Miglior iPhone di Sempre”? Chi può dirlo.. 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.