Nuovo iPhone 8-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione

Nuovo iPhone 8-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione

Nuovo iPhone 8-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione- Atteso, circondato da molti rumors che lo hanno anticipato, è infine arrivato: parliamo dell’iPhone 8 e 8 Plus, certamente migliorato rispetto alle versioni precedenti, come del resto ogni versione migliorava qualcosa dal precedente; Apple ha questa caratteristica di non rivoluzionare in realtà nulla ma migliorare, andare in progressione continua.

Se ti fermi solo alla prima apparenza, ogni iPhone sembra quasi uguale al precedente ma è nella funzionalità che si vede il miglioramento, la differenza. Se l’iPhone 6 faceva foto belle, il 7 le faceva più belle e così via, passo passo si arriva sempre a traguardi maggiori (e anche a prezzi superiori).

Nonostante i miglioramenti Apple sta perdendo terreno sui concorrenti, proprio per via dei costi e per la concorrenza che propone modelli sempre più vicini alla qualità Apple che rimane in ogni caso sempre superiore, indiscussa.

Tutte le Novità di iPhone 8

La novità di iPhone 8 e 8 Plus è la ricarica senza fili, un sistema standard Qi lo rende compatibile con più basi di ricarica, semplificando l’operazione e consentendo anche un risparmio per l’utente: non è necessario, infatti, avere una base di ricarica originale Apple, si può acquistare una base di altre marche anche online senza impegnare grandi cifre.

A Cupertino, sede dell’azienda della mela morsicata, sono state sperimentate basi della Mophie e della Belkin con ottimi risultati: Cercando bene, con una ventina di euro puoi acquistarne due, una per la casa e l’altra da lasciare al lavoro o in auto, avendo sempre la possibilità di ricaricare il tuo iPhone 8 senza rischio di dimenticarti la base a casa.

iPhone 8 Plus, ad esempio, si ricarica al 30% in soli 30 minuti e il consumo in stand by è molto ridotto, in una notte cala solo del 3%. La possibilità di usare basi di ricarica standard apre certamente alla possibilità di integrare la base stessa nei modi più fantasiosi: Ikea, ad esempio, sta già producendo comodini e lampade dotati di base nascosta.

Ritorno all’iPhone 4

La ricarica Wireless ha comportato la scelta di Apple di ritornare al vetro, esattamente la stessa scelta che si era vista sull’iPhone 4 e questo, secondo molti, è un vantaggio dal punto di vista estetico ma anche un punto di svantaggio per la fragilità del vetro, anche se Apple assicura che il vetro adottato è particolarmente robusto e non darà alcun problema.

A livello estetico, quindi iPhone 8 è migliorato rispetto ai precedenti ma il peso giocoforza è aumentato, infrangendo la barriera dei 200 grammi. Interessanti i colori disponibile, in grigio siderale, argento e oro con tonalità viranti verso il cipria.

Dentro l’iPhone 8

Se esteticamente il nuovo iPhone 8 ricorda molto la quarta versione, dentro è molto diverso. Resta sempre il tasto Home con il Touch ID ma la vera novità sta nel microprocessore, l’A11 Bionika 6 core, potentissimo. Si può ben affermare che l’iPhone 8 e 8 Plus è il più potente di sempre, come dicevamo, in progresso rispetto ai precedenti.

L’ottimizzazione di Software e hardware è semplicemente perfetta, la RAM è da 2 GB sull’8 e di 3GB sull’8 Plus, con memoria interna da 64 GB o da 256 GB. Peccato che non sia prevista una capacità intermedia ma tant’è.

Il Display è dotato di True Tone, mutuato dall’iPad Pro, che adatta i colori alla luce ambientale per dare sempre i migliori risultati di fedeltà dei colori. Frontalmente è presente una fotocamera da 12 Mpixel mentre posteriormente la fotocamera è in grado di riconoscere livelli di profondità.

L’iPhone 8 Plus è anche in grado di elaborare in real time o in post produzione effetti complessi che di norma si possono fare soltanto in uno studio attrezzato.

Quando esce iPhone 8 in Italia?

Dopo tanta attesa iPhone 8 è sbarcato in Italia: la prevendita si è aperta lo scorso 5 settembre e le prime consegne sono avvenute a partire dal 22 dello stesso mese, quindi i fortunati acquirenti sono già in possesso da pochi giorni del loro iPhone 8 o 8 Plus.

Chi desiderasse acquistarlo lo può fare anche approfittando della possibilità di averlo con una formula simile a quella praticata da alcuni gestori telefonici, versando una cifra mensile per 24 mesi. Se si possiede un vecchio iPhone è anche possibile convertirlo in credito da scontare sull’acquisto.

Quanto Costerà iPhone 8?

Non si tratta di un apparecchio economico, come tutti gli iPhone, devi considerare di pagarlo più dei concorrenti; il Nuovo iPhone 8 ha un costo a partire da 839 Euro che salgono a 949 per l’8 Plus.

iPhone 8 è il non plus ultra nel campo degli Smartphone al momento attuale ma se hai un iPhone 6 o 7, a meno che proprio non hai la smania di avere in mano l’iPhone 8 e soldi a disposizione da spendere, ti conviene tenere ancora il tuo iPhone.

Come accennato, è possibile convertire in credito il tuo vecchio iPhone ma molto probabilmente avrai un maggiore vantaggio vendendolo privatamente.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.