iPhone 4 è lo Smartphone più Utilizzato per Scattare Foto! Parola di Flickr

flickr-iphoneE’ ormai impensabile al giorno d’oggi, un cellulare che non abbia sul retro la sua piccola fotocamera in dotazione! Ne esistono di tutti i tipi, per una vasta gamma di risoluzioni che va dalla VGA ai 12 e più Megapixel degli Smartphone di fascia Top.

Siamo però curiosi di sapere quale fra queste è la più usata; secondo Flickr, il social network di Yahoo dedicato alla passione per la fotografia, il risultato è scontato.

In un’indagine sulle “fotocamere da cellulare” è risultato infatti che l’iPhone 4 è primo staccato per quanto riguarda le fotografie scattate e uploadate da dispositivi mobili!
A secondo posto l’iPhone 4S, nuovo arrivato in casa Apple, che implementa ulteriormente la qualità dell’ottica, offrendo maggiore profondità di campo e stabilità durante lo scatto.

Terzo e quarto classificato si posizionano altri due melafonini e rispettivamente l’iPhone 3G e il 3GS.

Bisogna scorrere fino alla quinta posizione per trovare il primo Smartphone di marca concorrente ovvero l’HTC EVO 4G.

In base a questi risultati si presume che Apple, nel campo della fotografia mobile, detenga il primato indiscusso con la quasi totalità dell’offerta  iPhone.

Davvero un ottimo risultato! Nonchè un’ occasione per gli sviluppatori di app dedicate alla fotografia e per i produttori di accessori 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.