iPad 2: Informazioni Novità Video e Scheda Tecnica?

iPad 2 Marzo 2011Il 2 Marzo 2011 è stato presentato al mondo, direttamente da Steve Jobs, l’iPad 2, il nuovo tablet di Apple. Sono stati in tanti in giro per la rete a scrivere notizie ed informazioni, ma non ho trovato in giro per il web un articolo che proponesse davvero tutte le informazioni su iPad 2 con video, dettagli e le informazioni che sono state date durante il keynote del 2 Marzo.

Durante l’evento, ad esempio, è stato mostrato un video “celebrativo” dell’iPad e dei suoi primi mesi durante i quali sono stati venduti oltre un milione di pezzi, e questo video di recente è stato inserito anche su Youtube, prima di parlare di iPad 2 dunque, vediamo come, ancora una volta, Apple abbia creato un video che cerca (e probabilmente riesce) ad emozionare chi lo guarda, prima di presentare il successore dell’iPad!

A questo punto, dopo il video, sono state presentate le novità di iPad 2:

– Più leggero del suo predecessore del 15%
– Più sottile del 33%
– 2 volte più veloce della versione precedente grazie al nuovo processore Dual Core A5
– 9 volte più veloce per quanto riguarda le prestazioni grafiche
– 2 Videocamere integrate (quella posteriore può girare video a 30 fps in 720p)
– Giroscopio

L’iPad 2 è più sottile dell’iPhone 4, non ha il retina display, ancora una volta sarà disponibile dall’11 Marzo negli stati uniti e dal 25 marzo in Italia. l’iPad 2 “entry level” costerà in america 499 dollari (versione da 16Gb Wi fi).

Vediamo il video di presentazione dell’iPad 2:

L’iPad cambia prezzo e viene adesso venduto con 100 euro di sconto (ovvero 100 euro in meno rispetto al vecchio prezzo). Per chi ha comprato un iPad fra il 16 febbraio ed il 2 marzo, è previsto da Apple un rimborso di 100 euro (dovrà essere richiesto ad Apple chiamando il numero verde 800 554 533 e provare di aver effettuato l’acquisto entro le date indicate da Apple).

Gli accessori per iPad 2:
Durante la presentazione sono stati mostrati anche i nuovi accessori per iPad 2, il cavo HDMI che permette di collegare alla TV il nostro tablet e le custodie “Smart Cover” con attacco magnetico in poliuretano o pelle (di seguito il video di presentazione delle nuove smart cover):

E tu cosa ne pensi di questo iPad 2? Soddisfatto delle novità introdotte? Lascia il tuo commento su Apple Notizie.it, il sito dedicato ai prodotti ed al mondo Apple!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.