iPad ha Salvato H3g Con il Traffico Dati? Febbraio 2011

h3g connessione dati informazioniL’operatore H3G, di proprietà della Hutchinson Whampoa, da un paio di anni, versava in situazione non proprio felice, ovvero aveva chiuso i due anni in perdita, mentre nel 2010 ha registrato il suo primo utile. Questo probabilmente è merito dell’iPad, e adesso ti spiegherò il motivo.

Gli iPad sfruttano la connessione ad internet, e tutti i tablet sfruttano la connessione ad internet per dare il meglio e funzionare a 360 gradi. La H3G è uscita da un paio di anni con una offerta davvero eccezionale che ha letteralmente distrutto la concorrenza per quanto riguarda la navigazione e la connessione dati: con solo cinque euro al mese è infatti possibile usufruire, per tutti gli utenti H3G (ed io sono uno degli utenti) di 3Gb di connessione dati.

All’inizio, quando un anno e mezzo fa attivai io stesso questa promozione, devo dire che ero abbastanza diffidente sulla quantità di traffico a disposizione, ma subito mi era stato spiegato che, se la connessione veniva utilizzata per la navigazione normale e non per scaricare files di grandi dimensioni, 3Gb erano più che sufficienti.

A distanza di un anno e mezzo devo ammettere di non esser mai riuscito a superare i 2Gb di traffico dati pur utilizzando continuamente il mio smartphone con internet e con la connessione dati attiva, visualizzando video di youtube, navigando in rete, sfruttando social network e quant’altro.

E proprio a Miami, durante una convention, H3G ha dichiarato che il 60% delle connessioni dati 3G sono offerte proprio da questo operatore che ha praticamente fatto di questo tipo di traffico il suo principale business.

Cosa dire allora? Lunga vita ad H3G con questa offerta conveniente e davvero eccezionale, e all’iPad che ha permesso tutto questo!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.