iPad 3G Come inviare Sms o Mms?
Fra i creatori di Apps “particolari” per iPhone ed iPad ci sono sicuramente i ragazzi di SwirlySpace, che sono diventati famosi per aver dato la possibilità ai possessori di iPhone Jailbreakkati di mandare gli Mms (funzione inesistente prima dell’ Os 3.0 dell’iPhone). I ragazzi di SwirlySpace si sono messi al lavoro questa volta per permettere, ai possessori dell’iPad 3G, di mandare e ricevere sia gli Sms che gli Mms.
Sono in molte le persone che, al lancio dell’iPad, si aspettavano che questo permettesse anche di chiamare e di mandare sms e sono rimasti delusi dalla triste notizia che tutto questo non si poteva fare con l’iPad.
Con Swirly Message, disponibile sullo store “parallelo” (o meglio non ufficiale, e disponibile solo per i prodotti della Apple Jailbreakkati) Cydia (definito da qualcuno lo Store delle Apps ribelli), al costo di 12 dollari, potrai inviare e ricevere (con iPad Jailbreakkato) Sms e Mms sfruttando una micro sim che sia abilitata anche all’invio ed alla ricezione degli sms e degli mms (mi dicono che le micro sim della tre sono abilitate), tramite rete gsm.
Con Swirly Message potrai leggere anche i video in 3Gp, effettuare registrazioni audio e salvare i file audio che ricevi in formato mp3, amr, caf (potrai anche impostarli come suoni dello stesso Swirly Message). Potrai salvare i messaggi nel backup di iTunes ed ovviamente i messaggi saranno archiviati in cartelle separate (ricevuti, inviati, in uscita, cancellati). Ancora una feature interessante è la localizzazione Gps.
Tutto a questo punto sta nel capire quanto sia “comodo” mandare gli sms o gli mms tramite il nostro iPad, considerate le dimensioni e la poca praticità mentre siamo in movimento (ad esempio mentre una persona cammina o magari si trova in un luogo chiuso e vuole mandare un sms velocemente… sicuramente con l’iPad si farà notare!).
E tu cosa ne pensi di questa nuova feature? Vale la pena di jailbreakkare l’iPad?