iOS 10: Tutte le novità (Quando verrà rilasciato)?

Il nuovo software di casa Apple, che probabilmente verrà presentato insieme al nuovo iPhone 7, verso Settembre 2016, sarà davvero rivoluzionario.

Tra le tante cose che potrebbero essere incluse, si parla di Apple Pay, sistema di pagamento che sfrutta l’ID Touch come verifica. Tecnologia che potrebbe rivoluzionare completamente il mondo della sicurezza informatica.

Una grande novità, è quella del “Blocco schermo“, rimasta praticamente inviariata per 9 anni. Con il nuovo iOS ci saranno grandi cambiamenti, come la nuova funzione Raise to wake, che permetterà di attivare lo schermo semplicemente con i sensori di movimento. Il 3D touch aiuterà gli utenti a semplificare alcuni passaggi, come quelli per la risposta ad un messaggio. Sempre grazie alla pressione del dito sullo schermo, si potranno cancellare tutte le notifiche o accedere ad altri widget in un colpo solo.

Novità anche nella messaggistica, infatti sarà possibile scrivere usando la propria calligrafia e caricare video, musica e altro, all’interno degli SMS, un pò come fanno già altre app. Mentre la Musica cambierà interfaccia e, tra le tante cose, potrà anche rendere disponibile il testo della canzone. Per quanto riguarda le foto, queste potranno essere catalogate in base a diversi parametri (Data, posto…).

Ci sarà la possibilità di avere Siri al maschile e questo potrà interagire ancora di più con le app presenti sul dispositivo Apple. Come ad esempio, scrivere messaggi su WhatsApp, e altre app social, o magari avviare una chiamata con Skype.

Anche “Mappe” subirà un restyling, app che ha regalato gioie e dolora agli utenti Apple e, soprattutto, agli sviluppatori. Sarà possibile visualizzare il percorso da fare, verificare il traffico presente e valutare strade alternative. Tra le tante cose, potremo anche localizzare la nostra vettura, all’interno di un parcheggio.

Sempre più sinergia tra smartphone e PC grazie a “Continuity“, che permetterà di visionare filmati, file e altro, sul proprio pc, utilizzando lo smartphone.

Altra novità sarà “Home” per la gestione di elettrodomestici e accesori. Infatti, sarà possibile in futuro, secondo Apple, controllare tutti gli apparecchi elettronici, dal nostro smartphone.

Tipo le lampadine (luminosità), o semplicemente accendere e spegnere i riscaldamenti. Siete fuori casa e volete trovare un posto caldo al vostro rientro? Tramite smartphone, lo potrete fare!

Quali dispositivi potranno essere aggiornati a iOS 10?

Tutti quelli dotati di cavo lightning. Quindi, secondo i rumors, non dovrebbero rientrare i vari iPhone 4s, iPod Touch 5gen, iPad 2…

Conosci altre novità su iOS 10? Vuoi aggiungere qualcosa a quest’articolo? Scrivi ora un commento su Applenotizie.it, oppure, se ti è piaciuto l’articolo, metti un mi piace e condividilo su facebook, in questo modo supporterai il nostro lavoro!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.