Intel Ufficializza il Lancio dei Nuovi Ivy Bridge

Dopo mesi di rumors e voci, Intel ha finalmente ufficializzato il lancio dei suoi nuovi processori Ivy Bridge. Questi processori, come abbiamo detto ormai tante volte, saranno quelli scelti da Apple per le nuove serie di Mac previsti quest’anno. Il processore è un chip transistor 3D da 22 nanometri è sarà molto più efficiente dei vecchi Sandy Bridge! Inizialmente sarà disponibile in 13 differenti modelli, tutti quad-core, in entrambe le versioni i5 e i7. I modelli meno potenti dell’Ivy Bridge saranno invece disponibili nella tarda primavera.

È da notare che questi processori sono completamente compatibili con la tecnologia USB 3.0 che Apple da tempo vuole adottare nei suoi Mac.

Un’altra conferma ai nostri rumors viene direttamente del Vice Presidente del PC Client Group di Intel, Kirk Skaugen, il quale conferma che questi processori sono progettati per supportare Retina Display. Quindi è molto probabile che Apple adotti dei Retina Display per i suoi nuovi Mac, soprattutto magari per quelli con monitor da 13″. Chissà se Apple sfrutterà veramente questa opportunità.

Adesso che sono stati ufficialmente lanciati i nuovi processori, il lancio dei nuovi Mac non dovrebbe farsi attendere ancora per molto, aspettiamo nuovi rumors e conferme nei prossimi giorni.

[via BBC News]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.