“iMamma” – La prima App gratuita per gestire la gravidanza

“iMamma” è un’App studiata per le donne in gravidanza.

Sviluppata con la collaborazione di medici specialisti qualificati a livello Internazionale, offre a tutti la possibilità di monitorare il progresso della gravidanza dal proprio iPhone.

“iMamma” può aiutare la donna in gravidanza a vivere nel migliore dei modi il periodo che precede il parto, sia dal punto di vista clinico, psicologico,nutrizionale, sia estetico e ludico.

L’applicazione calcola la data presunta del parto, ricorda gli esami da compiere, propone articoli scientifici, fornisce immagini ecografiche in 3D, valuta gli alimenti migliori, controlla il peso, registra le contrazioni e vi da la possibilità di utilizzare anche il curioso “conta calcetti”.

“iMamma” è utile anche per i  ginecologi, che possono sfruttare varie funzioni utili a gestire le proprie pazienti: regolo ostetrico, database proprie pazienti,planning appuntamenti sincronizzato, esami/esami in esenzione, biometria fetale, calcolo peso fetale, elenco degli aggiornamenti in Ostetricia e Ginecologia.

Le funzioni per la Mamma:
* Informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza
* Calcolo data presunta parto
* Agenda
* Esami da compiere
* Articoli scientifici inerenti alle tematiche più frequenti
* Registrazione dati personali
* Immagini ecografiche in 3D e 4D
* Alimenti consigliati
* Conta calcetti
* Registro contrazioni
* Valigia per gli acquisti
* Indirizzi utili, con GPS e mappe interattive

Le funzioni per il Ginecologo:
* Regolo ostetrico
* Database proprie pazienti
* Planning appuntamenti sincronizzato
* Esami/Esami in esenzione
* Biometria fetale
* Calcolo peso fetale (in arrivo!)
* Congressi
* Aggiornamenti in Ostetricia e Ginecologia

Lo sviluppatore dell’App è il siciliano Fertitta che, in un’ intervista rilasciata a “La Stampa” si è mostrato felice per questa esperienza che ha avuto davvero un grande successo: «Siamo in prima pagina su iTunes e nella top 25 delle app gratuite sulla rubrica Salute e Benessere», «L’idea di iMamma? Ho fatto un sogno e la mattina dopo sono andato dagli ingegneri per sviluppare l’idea. L’obiettivo è quello di offrire alle donne e agli operatori professionali un supporto utile e completo. L’approccio di iMamma, infatti, non è solo clinico o psicologico, ma anche nutrizionale, estetico e persino ludico, perchè ogni gravidanza, dopotutto, è gioia e speranza in un futuro migliore». Fertitta tiene anche a precisare l’aspetto benefico dell’ “operazione”: «Abbiamo deciso di devolvere una significativa percentuale degli introiti in beneficenza e stiamo mettendo a punto delle sinergie con onlus e associazioni umanitarie».

“iMamma” ci ha davvero stupito per la varietà delle funzionalità e per la cura del particolare! Pensiamo che realmente questa App possa rappresentare una nuova opportunità per chi mette al mondo una nuova vita!

Non vi resta che provare, scaricando gratuitamente l’App dal seguente link: “iMamma-App Store“.

“iMamma” – servizio tg1

Fateci sapere che ne pensate, alla prossima! 😉

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.