iMac Rumoroso? Apple Offre Assistenza Per Gli HD iMac Seagate 2009 – 2011

iMac Rumoroso e Sostituzione HD Seagate Apple

iMac Rumoroso e Sostituzione HD Seagate Apple

Il 27 Ottobre 2010 abbiamo parlato per la prima volta del problema degli iMac Rumorosi per colpa dell’Hard Disk su Apple Notizie.it.

In questi giorni, dopo anni di smentite, arriva una comunicazione ufficiale di Apple (tramite il sito internet): La Apple ha attivato un nuovo programma di assistenza gratuita persostituire alcune unità difettose.

La Apple sostituirà gratuitamente gli HD da 1 TB di marca Seagate installati negli iMac da 21,5″ e 27″ prodotti fra ottobre 2009 e luglio 2011.

Per gli utenti che non hanno resistito fino ad oggi ed hanno già deciso di cambiare l’Hard Disk sembrerebbe che la Apple sia inoltre disposta a pagare le spese sostenute e, se è stato perso il sistema operativo, è possibile richiedere una nuova copia gratuita del sistema.

Per procedere con la sostituzione dell’Hard Disk basta portare il nostro iMac presos un centro assistenza autorizzato Apple oppure sfruttare la procedura di Assistenza Online.

Chiaramente i dati presenti sull’Hard Disk verranno persi (l’HD viene sostituito e generalmente non è previsto un backup), di conseguenza si consiglia sempre di salvare tutti i dati importanti o di fare un backup prima di portare l’iMac in assistenza…

Per procedere con l’assistenza e visitare la pagina ufficiale di Apple clicca su “Apple: Sostituzione HD iMac“. Aiutaci a diffondere questa notizia, condividi l’articolo sui Social!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.