Il Facebook-Phone Potrebbe Diventare Realtà Entro l’Anno Prossimo

Recentemente sono arrivate voci riguardo la volontà di Facebook di entrare nel mercato degli smartphone. Il New York Times riporta la notizia che Facebook sta pianificando di costruire un proprio telefono cellulare per il prossimo anno. Facebook sta infatti reclutando i migliori talenti in campo per costruirlo, tra di loro ci sarebbero anche degli ex ingegneri di Apple che hanno partecipato alla realizzazione di iPhone e iPad:

“La compagnia ha già assunto più di mezza dozzina di ex ingegneri Apple, esperti in software e hardware, e uno che ha lavorato alla realizzazione dell’iPad.”

Questo pare essere il terzo tentativo da parte di Facebook di realizzare un proprio smartphone. I piano precedenti sembra che siano saltati per difficoltà di natura tecnica. La società, forte adesso dell’aumento di capitale dovuto alla quotazione in borsa, sta assumendo esperi nel settore che aiuteranno sicuramente a risolvere queste difficoltà tecniche.

Facebook ha in effetti un interesse naturale negli smartphone, la società ha infatti già adesso delle applicazioni molto diffuse in tutte le piattaforme e potrebbe avere più controllo sui suoi utenti mobili se questi usassero un device della progettato e costruito tutto attorno al social network.

“Mark è preoccupato del fatto che se non crea uno smartphone nel prossimo futuro, Facebook potrebbe finire semplicemente come un App su altre piattaforme mobili”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.