iBooks e App Gift Cards?

L’ultima trovata commerciale della Apple (o meglio una delle ultime trovate commerciali) sono le “iBooks Gift Card”, quelli che comunemente chiamiamo “buoni acquisto” da regalare ad amici e parenti.

Ti ricordi quando si regalavano dei buoni per acquistare cd, libri o musica? Ecco, la Apple ha pensato di reinventare il modo di regalare buoni con le iBooks Gift Card: coupon per acquistare libri digitali (ed applicazioni) all’interno dell’iTunes Store.

Apple ha così creato delle carte confezionate con i colori ed il logo dello store dedicate agli amanti della lettura, presto in distribuzione presso gli Apple Store di tutto il mondo. Probabilmente, attualmente in Italia, il mercato non andrebbe molto bene, considerato che l’iBooks Store non è molto “fornito”, questi buoni non avrebbero grande utilità, anche se sarebbero state un regalo davvero originale da proporre sotto l’albero per amici “Nerd” o appassionati di tecnologia.

Le gift cards, che potrebbero arrivare anche in Italia, attualmente disponibili solo in America, sono disponibili nei tagli da 25 e da 50 dollari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.