iAd per Sviluppatori: pubblicizza le tue apps?

apple iad advertising

iAd è il network pubblicitario di Apple, aperto quest’estate, già ha fatto parlare parecchio di se, grazie anche ai guadagni che ha concesso ad alcuni developer (sviluppatori). Adesso è possibile utilizzare iAd anche per promuovere le applicazioni, ovvero potremo trovare all’interno delle applicazioni che abbiamo già installato della pubblicità su applicazioni utili/simili per il nostro device.

Continuerà ad apparire, in sostanza, un pop up blu (tipico dell’iPhone) con il pulsante che ci proporrà di acquistare l’app publicizzata senza passare dall’App Store. Purtroppo manca ancora un sistema di votazione dell’applicazione consigliata, ovvero non è possibile conoscere a priori quanto sia quotata l’applicazione o quanto sia valida/utile.

Per i costi di iAd per gli sviluppatori non si hanno ancora notizie, ma è più che lecito supporre che sarà possibile reinvstire parte o tutti gli introiti che derivano dalle apps sviluppate per farsi un pò di pubblicità.

Insomma una novità che potrebbe essere interessante per gli sviluppatori e, a seconda delle apps pubblicizzate, anche per gli utenti!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.