Huawei MateBook X Pro 2020 Recensione Completa

Matebook X Pro 2020 – Tutti conosciamo il brand Huawei per i suoi smartphone che nell’ultimo decennio si sono conquistati una grandissima fetta di mercato grazie al loro rapporto qualità/prezzo veramente eccellente.

Ma il colosso cinese non è solo smartphone: infatti nel corso degli anni ha esteso la sua produzione ad altri dispositivi elettronici quali tablet, cuffie, PC, smartwatch e tanto altro.

Oggi vi parleremo di Huawei Matebook X Pro 2020, l’ultimo Notebook prodotto dall’azienda cinese che risulta essere un dispositivo davvero valido e, ovviamente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Huawei MateBook X Pro 2020 Laptop, touchscreen FullView Ultrabook...
23 Recensioni
Huawei MateBook X Pro 2020 Laptop, touchscreen FullView Ultrabook...
  • Grazie al rapporto schermo-corpo del 91%, il...
  • Il suo rapporto di aspetto 3:2 è ottimale...
  • Con uno schermo touch screen sensitivo,...

Recensione Huawei Matebook X Pro 2020

HUAWEI MATEBOOK X PRO 2020: CARATTERISTICHE GENERALI

Matebook X Pro 2020 è un notebook dalle dimensioni contenute: misura infatti 304x217x14.6 mm ed ha un peso di soli 1.33 Kg.

Monta un bellissimo display touch IPS da 13.9 pollici con risoluzione di 3000×2000 pixel ed una densità di 260 PPI.

Il cuore pulsante di questo dispositivo è un Intel I7 di decima generazione 10510U, un processore a quattro core da 1.8 Ghz già sbloccato per un eventuale overclock.

La scheda video presente è una NVIDIA GeForce MX250 che assicura prestazioni di buon livello sia per lavorare che per sfruttare al meglio i giochi di ultima generazione.

Per arricchire un hardware di tutto rispetto troviamo un Hard Disk SSD fino ad 1Tb ed una memoria RAM fino a 16Gb, a seconda della versione che si andrà a scegliere.

Ma il punto forte di questo notebook è sicuramente la batteria di ben 56Wh che assicura autonomie e prestazioni mostruose: 11 ore per navigazione in internet, 13 ore per la riproduzione video e 15 ore per l’espletamento del proprio lavoro.

Sono presenti 2 porte USB type C ed una porta USB type A 3.0: ad ampliare la dotazione, in confezione troverete un dongle che aggiunge 1 presa HDMI, 1 presa VGA ed un’altra USB type C.

Prestazioni Matebook X Pro 2020

Con un hardware così qualitativamente elevato, le prestazioni di questo notebook non possono essere che eccellenti.

La velocità e la fluidità di sistema sono elevatissime e la gestione del multitasking è davvero notevole: il processore di decima generazione ottimizza al massimo la gestione di applicazioni molto pesanti come, ad esempio, quelle per i video editing.

La batteria regge ottimamente ed inizia a scaldare un pochino solo se il PC è davvero stressato nella sua operatività.

Il display è molto luminoso, con angoli di visione ampi e colori brillanti ed assicura una resa perfetta sia per lavoro, sia per guardare film o giocare.

Il comparto audio di questo Matebook X Pro 2020 è di tutto rispetto ed assicura un ascolto chiaro e definitivo sia per le videochiamate, sia per l’ascolto della propria musica preferita.

A proposito di videochiamate, la webcam è posta non sulla cornice dello schermo ma bensì al di sopra della tastiera: esteticamente una scelta riuscita ma forse non molto pratica a causa dell’inquadratura troppo dal basso.

Il sistema operativo nativo è Windows 10 Home Edition, ci si aspettava almeno la versione Professional data la potenza dell’hardware in dotazione.

Huawei Matebook X Pro 2020 è un dispositivo senza compromessi e dal prezzo non proprio accessibile ma che assicura a chi deciderà di acquistarlo prestazioni elevate e tante soddisfazioni nell’uso quotidiano: consigliato!

Matebook Pro X 2020 Opinioni

Huawei MateBook X Pro 2020 Laptop, touchscreen FullView Ultrabook...
23 Recensioni
Huawei MateBook X Pro 2020 Laptop, touchscreen FullView Ultrabook...
  • Grazie al rapporto schermo-corpo del 91%, il...
  • Il suo rapporto di aspetto 3:2 è ottimale...
  • Con uno schermo touch screen sensitivo,...

Un computer tutto fare con una buona tastiera, uno schermo davvero eccezionale ed una buona qualità costruttiva.

Si tratta chiaramente di un prodotto di fascia premium visto il prezzo, e forse proprio il prezzo, insieme al Modem che non è WiFi 6 è uno dei punti deboli di questo Matebook.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui social!

Ultimo aggiornamento 2020-11-26 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.