HTC U11 Plus-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione

HTC U11 Plus-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione

HTC U11 Plus-Prezzo, Scheda Tecnica e Recensione- L’Azienda Taiwanese HTC ha evidentemente deciso di andare all’attacco del mercato dei Top degli Smartphone e lo fa con il suo HTC U11, un apparecchio dalle alte prestazioni che si pone certamente non al di sotto del Samsung S8 cui vuole erodere fette di mercato.

HTC U11 è sul mercato solo da pochi mesi e ha registrato già un ottimo successo, in molti lo stanno apprezzando in alternativa ad altri apparecchi più blasonati. Bello, funzionale, con ottime prestazioni sta ora per essere superato, anche se di poco, dalla versione Plus.

Novità HTC U11 Plus

Prima di parlare delle novità che caratterizzano la versione Plus rispetto all’HTC U11, bisogna parlare delle caratteristiche di quest’ultimo. A livello estetico, questo Smartphone si presenta piacevole, con il vetro ad alta resistenza leggermente bombato sui bordi e la back Cover a specchio con effetti cangianti, Il tutto è un apparecchio lucente, piacevole alla vista.

I tasti alla scocca sono retroilluminati e il Tasto Home racchiude il sensore rilevatore di impronte. Lateralmente ci sono sensori di pressione che permettono, premendo su entrambi i lati, di personalizzare ed attivare alcune funzioni.

Il Display da 5,5 pollici presenta colori belli, vivi e grazie al sensore di luminosità consente di vedere bene anche se alla luce solare; buono anche l’angolo di visione ma quello che risulta davvero ottimo è il livello di ricezione, l’HTC U11 permette di ricevere il segnale anche dove altri non riescono ad arrivare, distinguendosi dagli altri Smartphone.

L’audio è anche molto buono, con l’altoparlante stereofonico, anche se sembra leggermente sbilanciato verso i toni alti. Il massimo lo si apprezza in cuffia, con il soppressore di rumori che però funziona solo in riproduzione musicale o audio.

Scheda Tecnica

Il peso dell’HTC U11 è pari a 169 grammi, con dimensioni di 153,9 x 75,9 mm con sistema operativo Android 7.1 Nougat, supportato da memoria interna 64 GB e RAM da 4 GB.

La funzionalità è garantita dal microprocessore Qualcomm Snapdragon 835 MSM 8998. La batteria è “solo” di 3000 mAh che si ricarica al massimo in solo 1 ora e mezza grazie al caricatore rapido. La potenza del processore consente di caricare velocemente App e Giochi e di farli girare in modo fluido, senza intoppi.

Dobbiamo anche parlare delle fotocamere che sono al Top da 16 Mpixel frontale e da 12 Mpixel posteriore.

Sul versante della connettività, oltre alla classica, ha anche la possibilità GPS e i sensori permettono l’utilizzo come bussola, il sensore giroscopio e l’accelerometro. Nel complessivo l’HTC U11 è paragonabile al Samsung S8.

Quando esce HTC U11 Plus?

La versione Plus del Top di gamma di HTC si differenzia per pochi particolari ma comunque importanti:

  • Il Display è da 5,99 pollici, decisamente più grande della media
  • La disponibilità prevede oltre alla RAM da 4 GB e la memoria da 64 GB anche la versione da 8
    GB RAM e 128 GB di memoria.
  • Il sistema operativo, molto probabilmente, sarà l’ultimo nato in casa Android: Android Oreo.
  • L’autonomia della batteria arriva a 336 ore in Stand By e 25 ore in Conversazione, praticamente anche con un utilizzo ad alta intensità si arriva alla sera con ancora almeno un 20% di carica.

Si prevede l’annuncio dell’uscita dell’HTC U11 Plus ai primi di novembre e nei giorni successivi la disponibilità sul mercato.

Quanto Costerà HTC U11 Plus?

Non si hanno ancora certezze in merito a quello che sarà il costo dell’HTC U11 Plus per il mercato italiano ma sembra che ci si possa orientare intorno ai 750 Euro, comunque un prezzo competitivo rispetto ai competitori del Top del mercato.

Tenete comunque d’occhio il mercato Online che potrebbe permettere di risparmiare qualcosa, che non è male.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Leave a Reply