Recensione Hisense Tv Guida all’Acquisto

14

Hisense è un brand molto conosciuto ormai nel settore delle Tv di qualità.

Nel 2016 è stato anche brand ufficiale e sponsor degli europei di calcio, marchio ormai di qualità al pari di altri rinomati marchi di televisori ma ancora alcuni si chiedono se si tratti di un marchio affidabile.

Il marchio esiste dal 1969 e la scalata nel mercato dei tv è ormai in atto già da qualche anno , si punta sia sulla qualità ma anche sull’immagine o design.

Cosa lo distingue dagli altri competitor? L’affidabilità ormai consolidata e il design accattivante.

HISENSE H43AE6000

HISENSE H43AE6000 TV LED Ultra HD 4K HDR, Precision Colour, Super Contrast,...
  • Ultra HD 4K HDR
  • Smart TV VIDAA U
  • Tecnologia Crystal Clear Sound 14W

L’HISENSE H43AE6000 si presenta come un tv 4K sobrio ed elegante, con forme lineari e pulite.

Il complesso è essenzialmente buono e appare di ottima qualità nonostante l’uso esclusivo della plastica per il body regge anche se le finiture risultano un po’ plasticose alla vista.

Design minimal ma efficace, i bordi sono ridotti al minimo ma ciononostante non si può dire che sia un tv borderless.

TV DI 21,3 cm di spessore supportato da due piedistalli per un altezza totale di 60.8 cm e parziale (esclusi i supporti) di 57.3 cm.

Ottimo risulta il rapporto qualità prezzo tenuto conto del fatto che la qualità del pannello LED a 10 bit è veramente al top e quindi un prezzo che si attesta sotto i 500 euro è un buon compromesso.

La resa dei colori è ottima, anche se la restituzioni delle immagini è un po’ sintetica e piatta ma senza dubbio di qualità.

Da segnalare la tecnologia DEPTH ENHANCER che permette di analizzare l’immagine e regolare automaticamente il contrasto dinamico.

Il motore grafico impiegato in questo modello fornisce elevate prestazioni e il livello di contrasto è ottimo, la resa dei neri però lascia un po’ perplessi anche a causa della retroilluminazione che non permette di raggiungere risultati ottimali nella resa di neri.

Come molte sue pari nonostante sia un tv 4k il suo comparto audio risulta inferiore alle aspettative, sufficientemente alto ma mai sufficientemente buono.

L’aspetto smart del Hisense H43AE6000 è adeguato alla fascia di prezzo.

Premettendo che non vi è un sistema Android ma Vidaa U, che garantisce reattività e semplicità di utilizzo.

HISENSE H55BE7400

HISENSE H55BE7400 TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colour Gamut,...
  • Unibody design a 360° superslim elegante e pregiato
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide colour gamut
  • Smart tv vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Il HISENSE H55BE7400 è un UHD TV che permette di avere un tv dal design ultra slim con linee pulite e sottili che donerà al tuo ambiente eleganza e raffinatezza. Il design si impreziosisce dell’assenza delle cornici di bordo che rende il tv a tutto schermo.

Si presenta con una singola base d’appoggio in metallo satinato che conferisce al tutto un aspetto lussuoso e di design.

Viene accessoriato con un Dolby Vision inspirato alla tecnologia cinematografica che garantirà delle prestazioni potenti e emozionanti ricreando un effetto cinema a casa.

Il televisore presenta una tecnologia UHD per una migliore resa dei colori , realistici e naturali senza mai rinunciare alla vividezza della realtà.

La tecnologia Hisense Depth Enhancer permette di analizzare l’immagine e regolare automaticamente il contrasto dinamico , rendendo più realistica la profondità dell’immagine.

Tecnologie di riduzione del rumore sono inserite nel prodotto per eliminare rumore rilevato e offrite immagini più pulite e una esperienza di visione senza disturbi.

La sezione smart risulta ottimale alla fascia di prezzo a cui questo prodotto fa riferimento, si hanno tutte le app fondamentali per goderti i contenuto on-demand.

Dimezzati i tempi di caricamento e resa più fluida di tutti i comandi permettono di classificare questo come un buon compromesso tra resa d’immagine e eleganza nel design.

HISENSE H55U7BE

HISENSE H55U7BE TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, Unibody...
  • Unibody Design a 360° Superslim, in Metallo e senza Bordi; elegante e Pregiato
  • Comparto Video ai Massimi Livelli con Tecnologia Dolby Vision HDR e Wide Colour Gamut
  • Smart TV Vidaa U3.0 per goderti le migliori APP: Prime Video, Netflix, Dazn, TimVision e ChiliTV

Questo tv LED ultra HD 4K presenta un ‘ottimo rapporto qualità prezzo e un design altrettanto adeguato alla fascia media a cui fa riferimento.

Il design si presenta elegante con spessori minimi e ultra-sottili , sottili cornici metalliche e lo stand centrale tutto in metallo.

Dal design curato nei dettagli l’Hisense U7B riesce ad unire qualità ed eleganza.

È’ disponibile nelle versioni 50’’-55’’-60’’ , con una qualità dell’immagine garantita dal pannello 4k Ultra HD che supporta un Dolby Vision , che garantisce una palette cromatica completa e di qualità.

Questa tecnologia garantisce colori brillanti e naturali con immagini e funzionalità più fluide e dinamiche.

Per ciò che riguarda il sonoro è importante mettere in evidenza la compatibilità con Dolby Atmos, che rende le prestazioni simili a quelle cinematografiche.

Ottimo l’angolo di visione , un po’ meno la luminosità questa insieme alle sue caratteristiche tecniche non lo rende particolarmente adatto ai gamers.

Conclusioni ottime quindi per l’ Hisense U7B che si posiziona nella fascia media e può costituire un ottimo investimento dato l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Ultimo aggiornamento 2020-01-17 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.