Hard Disk 3 TB SATA Western Digital

Hard Disk 3 TB SATA Western Digital

Hard Disk 3 TB SATA Western Digital – La Western Digital ha da poco annunciato il nuovo hard disk di quinta generazione, Caviar Green. Naturalmente il punto culminante principale questa volta è la capacità mostruosa di 3 TB.

Si tratta di un nuovo modello di hard disk indirizzato a sistemi proficui dal punto di vista energetico. Il Caviar Green si caratterizza per i due piatti a 5400 RPM con 64 BIT di cache e memoria interna di 3 TB. La nota azienda ha utilizzato una particolare strategia, ovvero includere il disco VelociRaptor, che di recente ha ottenuto la capacità da 1 TB.

Sicuramente quella è la famiglia ad elevate prestazioni di Western Digital, e supera indubbiamente qualsiasi altro disco meccanico, tranne alcuni modelli enterprise.

[button color=”red” size=”big” link=”http://amzn.to/294ub7T” target=”blank” rel=”nofollow”]Compra su Amazon il tuo Hard Disk da 3 Tb Western Digital[/button]

Dunque, sviluppare dischi da 3,5 e 7200 RPM non avrebbe senso per la WD. Il Caviar Green è dotato di due anni di garanzia, invece quelli appartenenti alla gamma Caviar Black e Velociraptor dispongono di 5 anni di garanzia. Tale situazione è paragonabile all’approccio Seagate con le linee Barracuda e Barracuda XT.

Il Caviar Green presenta una maggiore lentezza rispetto agli altri hard disk sopraelencati, parlando di throughput, con un massimo di 122 MB/s, ma anche per diversi testi di I/O.

Tuttavia questo non è molto importante se l’hard disk serve soltanto per l’archiviazione dei dati, se invee parliamo di applicazioni che dispongono di dati in maniera più veloce, potrebbe essere un difetto. Di sicuro, però, l’elevata capacità è una vera e propria benedizione per molti utenti.

Inoltre, le unità 3 TB sono limitate a coperture esterne. In questo modo i consumatori hanno la possibilità di avere accesso ai dischi ad alta capacità, tuttavia è limitata la loro utilità.

Uno dei grandi ostacoli delle unità interne ad alta capacità è la barriera 2.19 TB. Per questo Western Digital punta su consumatori che lavorano intorno a questa barriera.

Il Western Digital WD30EZRX Caviar Green Hard-Disk 3 TB SATA III, è disponibile su Amazon.com al prezzo di € 107,90 con spedizione gratuita.

[button color=”red” size=”big” link=”http://amzn.to/294ub7T” target=”blank” rel=”nofollow”]Compra su Amazon il tuo Hard Disk da 3 Tb Western Digital[/button]

Quindi, se non avete bisogno di un funzionamento 24/7, potreste considerare il Seagate Barracuda come alternativa, in quanto scalda meno e garantisce più prestazioni.

Non è stato sviluppato per funzionare sia di giorno che di notte, come il disco Western Digital.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.