gTar: La Chitarra-iPhone che Ti Insegna a Suonare [VIDEO]

Vi presentiamo un nuovo concetto di musica, che rivoluzionerà il modo di imparare a suonare la chitarra. Si tratta di gTar, una chitarra digitale con un dock per iPhone e tanti sensori per comunicare con un’apposita App realizzata ad hoc. gTar è esattamente una chitarra tradizionale e si presta come oggetto d’apprendimento per imparare a suonare al chitarra classica. Infatti essa è dotata di led che corrono lungo tutto il manico, questi led si accendono all’altezza della nota a prendere e aiutano lo studente a memorizzare le posizioni delle dita e delle note.

Le canzoni da suonare sono già presenti nell’App, dove potete trovare anche un corso di diversi livelli, che parte da uno base fino ad un livello avanzato. Unica pecca, non c’è un’amplificatore integrato, quindi potete sentire quello che suonate presumibilmente solo dalle casse dell’iPhone o comunque attaccando alla chitarra un amplificatore classico o anche delle semplici cuffie, magari bluetooth

Ancora non sono state aperte le vendite al pubblico, il lancio è infatti atteso per settembre, il prezzo al pubblico sarà di circa 350$.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.