Google Translate: traduzioni con un’App!

Il traduttore di Google

Il traduttore di GoogleForse ancora non tutti lo sanno..  ma Google Translate,  il servizio di traduzione online più utilizzato dagli internauti di tutto il globo, è anche un’App! Ne abbiamo già ampiamente discusso in precedenza per quanto riguarda la versione del software su Mac.

Google Translate per iPhone è un’applicazione che ti mette a portata di palmo la possibilità di tradurre in 57 lingue dall’arabo al catalano e poi cinese, polacco, inglese etc.

Graficamente l’App risulta molto spartana ma alle lacune estetiche sopperisce con le innumerevoli funzionalità che ci mette a disposizione. Innanzitutto fra i punti di forza ha sicuramente il fatto che è interamente gratuita e sviluppata da Google.

Le traduzioni sono istantanee e sicuramente di qualità. Abbiamo la possibilità di pronunciare il testo da tradurre
invece di scriverlo (in 15 lingue), aggiungere alla voce “speciali” le tue traduzioni preferite per potervi accedere rapidamente anche in modalità offline, riprendere le vecchie traduzioni dall’opzione cronologia, ascoltare le traduzioni fornite con output vocale (in 23 lingue), visualizzare altre traduzioni del dizionario per singole parole e frasi brevi. Ovviamente poiché il linguaggio umano mette in atto una serie di meccanismi non strettamente verbali e quindi particolarmente difficili da cogliere per un’automazione, vi saranno sempre delle piccole imperfezioni, sopratutto nella traduzione di lunghi periodi e frasi molto complesse. Un’ App molto utile se necessitiamo di tradurre singoli frasi o periodi brevi. Molto versatile inoltre grazie alla possibilità di potere scambiare le due lingue (immissione/traduzione) a proprio piacimento potendo scegliere fra i 50 e più idiomi pre-settati. E tu che aspetti ancora.. Try it! Inténtelo! Probalo:)

Per scaricare Google Translate direttamente da App Store clicca su “Download GoogleTranslate-App Store

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.