Recensioni e Opinioni Google Stadia Come Funziona?

Nell’universo delle piattaforme, oltre alle più note PSP, X-BOX e WII, possiamo trovare Google Stadia, ma cos’è e in cosa si differenzia dalle altre citate?

In quest’articolo vediamo cos’è Google Stadia come funziona e cosa lo rende davvero innovativo.

Google Stadia Cos’è?

Google Stadia è un servizio di cloud gaming, che tramite un abbonamento, consente di giocare, senza la necessità di hardware aggiuntivi, l’unica cosa per usarlo è una connessione internet e che supporti il browser Google Chrome.

Con Google Stadia, non dovremmo più acquistare hardware costosi, consolle da collegare alla tv e cavi sempre in giro, perché potremmo giocare con un’alta risoluzione, direttamente sulla tv, senza download o aggiornamenti.

Un sistema che permette di avere sempre a portata di mano tutti i giochi: ovunque ci si trovi è possibile giocare, utilizzando una connessione ed uno smartphone o un laptop.

Quali sono i dispositivi che supportano Google Stadia?

Google Stadia Smartphone Compatibili

Gli smartphone che supportano meglio Google Stadia sono sicuramente i telefoni Pixel di Google.

Si può scegliere fra gli Smartphone Google:

  • Pixel 4 XL
  • Pixel 3 XL
  • Pixel 3a XL
In Offerta!
Google Pixel 4 XL 16 cm (6.3") 6 GB 64 GB Nero 3700 mAh Pixel 4 XL, 16 cm...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900- 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS)...
  • pixels- Displaytype: P-OLED capacitive touchscreen, 16M colors- Memory int.: 64GB 6GB RAM- Card...
  • 2x optical zoom- Selfie Camera: 8 MP, f/2.0, 22mm (wide), 1.22µm, no AFTOF 3D camera- Oper.System:...
Google Pixel 3A XL da 64 GB, smartphone Android 9.0 (3A XL, colore nero “Just...
  • Display a schermo intero con OLED da 6,0 pollici (152,4 mm) con FHD+ e 402 ppi 18:9.
  • Batteria: 3.700 mAh con funzione di ricarica rapida.
  • Memoria: 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria nonché memoria illimitata per foto e video di alta...

Se si desidera giocare sul pc con Google Stadia sarà necessario avere il browser chrome, mentre per giocare sulla TV sarà necessario un altro accessorio, il Google Chromecast.

Nessun Prodotto Attualmente Disponibile

Se hai dubbi sulla compatibilità del tuo dispositivo con Google Stadia, sul sito ufficiale trovi l’elenco completo di tutti i dispositivi e gli smartphone Google Stadia che permettono tranquillamente di giocare senza problemi di lag.

Abbonamento Google Stadia Prezzo e Condizioni

Entrando nello specifico, per usufruire del servizio Google Stadia, basterà acquistare tramite il sito ufficiale il pacchetto che più si preferisce.

Oltre al pacchetto completo ci sono altre possibilità di abbonamento a Google Stadia:

  • Stadia Founder’s Edition che con una spesa di circa centocinquanta euro, permette di ricevere un controller, il Google Chromecast ultra e tre mesi di abbonamento Stadia Pro, ed in più tre mesi da regalare ad un amico.
  • Stadia Pro che con un abbonamento di quasi dieci euro al mese, mette a disposizione una piattaforma con i vari titoli. Saremo poi noi a decidere se usarli per acquistare giochi o divertirci con quelli gratis.
  • Stadia Base usufruibile a tutti, non ha bisogno di abbonamento. Essendo gratis non offre la stessa qualità video e audio dei piani in abbonamento, i giochi si dovranno acquistare e non vi sono titoli gratuiti o sconti.

Oltre ai pacchetti ricordiamo che con una spesa di circa settanta euro, potremmo acquistare un controller aggiuntivo.

Ottimo motivo per sceglierlo, perché in fin dei conti ti basta solo un controller e una connessione internet, per giocare.

Google Stadia Come Funziona

Basta collegare il Google Chromecast Ultra alla tv, un controller e tramite streaming si potrà giocare liberamente a tutti i google games.

Questo significa che avremmo a disposizione titoli di gioco, senza download, quindi direttamente usufruibili.

In questo momento sono disponibili poco più di una quarantina di titoli, giochi di ultima generazione, non datati, giochi che se andassimo a comprare avrebbero un costo minimo di una cinquantina di euro a titolo.

Alcuni esempi di giochi Google Stadia: Assassin’s Creed: Odyssey, The Crew 2, Thumper, Tom Clancy’s The Division 2, Tomb Raider: Definitive Edition, Trials Rising e Watch Dogs Legion, ma questi sono solo alcuni.

Quindi abbiamo un servizio streaming esclusivo, una piattaforma stile Netflix, dove entreremo e potremmo finalmente avere i nostri giochi googlea portata di mano, un’esperienza unica, senz’altro da provare.

Ultimo aggiornamento 2020-09-28 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.