Google Potrebbe Preparare un Chrome per iOS Devices

0

Business Insider riporta una nuova ricerca di Ben Schacter, analista per Macquaire, il quale dichiara che Google sta lavorando per portare una versione del suo browser Chrome negli iOS devices. Secondo il report, Google potrebbe già aver mandato la sua App ad Apple per le consuete verifiche. Il debutto quindi si pensa che possa arrivare prima della fine di questo trimestre fiscale.

Google infatti attualmente divide i profitti della pubblicità, ricavata tramite Safari, con Apple, pagando circa un miliardo di dollari annui alla mela. Con un browser web di Google per iOS devices google potrebbe abbassare sostanzialmente il dazio annuo dovuto alla società di Cupertino, sempre che il nuovo Mobile Chrome riesca a conquistare il pubblico della mela che per tradizione è molto attaccato ai software proprietari.

Ci sono già stati precedenti, come la versione mobile di Opera, che però sinceramente non ha avuto successo, praticamente nessuno può fare a meno di utilizzare Safari, il browser di Apple è infatti molto integrato nel sistema e interagisce benissimo anche con molte applicazioni di terze parti, utilizzare un Chrome Mobile significherebbe per l’utente aggiungere degli step in più per collegarsi ad internet o utilizzare applicazioni inerenti e questo sicuramente non incoraggerebbe il passaggio.

Vedremo dunque se Google riuscirà a stupirci con effetti speciali o se questo tentativo si aggiungerà alla lunga lista di fallimenti di Google nel contrastare lo strapotere di Cupertino.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.