Gli Smartphone Attesi Nel 2017

Top 10 Telefoni Gennaio 2017 – Moltissimi sono gli appassionati di tecnologia che con grande curiosità aspettano di conoscere il mercato degli smartphone che saranno venduti nel 2017.

Si prevedono grandi novità per il nuovo anno, come il ritorno di Nokia e nuovi modelli di Huawei, LG e HTC.

Sicuramente il 2016 non è stato un anno molto interessante dal punto di vista relativo alle novità tecnologiche, ma per il 2017 se ne prevedono tantissime, soprattutto riguardo agli smartphone in uscita.

Moltissime curiosità ruotano attorno a brand come Apple e Samsung per il 2017. Infatti, molto probabilmente sarà lanciato l’iPhone 8 in tre varianti diverse.

Oltre a questi affermati brand, per il 2017 si prevede anche il ritorno di Nokia e Blackberry. Quanto al colosso finlandese, questo lancerà sul mercato ben 5 nuovi prodotti.

Huawei invece punterà sempre al rapporto di qualità/prezzo, mentre HTC si riprenderà notevolmente dopo un 2016 poco sfavillante.

Tra i migliori smartphone più attesi del nuovo anno vi è di sicuro iPhone 8, che sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2017 e presenterà un design completamente nuovo.

Iphone 8 sarà dotato di uno schermo OLED, curvo e sparirà il tasto home. Al posto del tasto home, infatti, ci sarà un lettore di impronte digitali nascosto nello schermo stesso. Il nuovo prodotto di casa Apple disporrà di telaio in vetro e alluminio e presenterà una doppia fotocamera posteriore.

Un’altra novità in casa Cupertino, riguarda la carica dello smartphone, ovvero iPhone 8 si ricaricherà tramite tecnologia wireless. Tuttavia, il prezzo non è ancora conosciuto.

Samsung ad agosto 2017 lancerà Galaxy S8, si tratta di uno smartphone che monta un lettore ottico delle impronte, mentre il display disporrà della nuova tecnologia M8 di materiali OLED.

Il nuovo smartphone di casa Samsung presenterà il bilanciere virtuale sui lati del display. Anche il Samsung Galaxy S8 verrà ricaricato tramite tecnologia wireless.

Quanto all’hardware del nuovo telefonino Samsung, questo monterà la modalità Beast Mode, che lo rende più potente e prestante.

Per quanto concerne i prezzi del Galaxy S8, questi sono di 580 euro e 630 euro per il modello da 5.1 pollici. Quanto al prezzo del modello più grande, questo dovrebbe essere attorno ai 670 euro e 720 euro.

Per il 2017 HTC propone l’11 che dovrebbe essere lanciato entro il mese di marzo o aprile. Per quanto riguarda l’hardware del nuovo HTC 11, ci si aspetta un processore più potente e veloce, molto probabilmente uno Snapdragon 835, con memoria RAM da 8 GB e una batteria più performante.

Il nuovo dispositivo mobile di casa HTC dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici con risoluzione da 1440*2560 pixel. Per vedere HTC 11 bisogna aspettare la primavera del nuovo anno.

Tra i migliori smartphone in uscita per 2017, LG propone il G6 con data di lancio a febbraio. Il design del nuovo LG G6 disporrà di un design simile a quello del telefono precedente. L’LG G6 disporrà di una fotocamera posteriore a due sensori. Sul lato inferiore si prevede un piccolo spazio per una porta USB di tipo C, la presa jack audio e altoparlante di sistema. Il nuovo LG sarà realizzato interamente in metallo, e sarà dotato anche di lettore ottico delle impronte.

Quanto alle novità relative Huawei, si prevede l’uscita del P10 un incredibile smartphone con display da 5.5 pollici QHD, curvo.

L’hardware sarà composto da un processore Kirin 960, con memoria RAM da 4 GB e capacità interna da 64 GB. Alcune voci sostengono che potrebbe trattarsi anche di un modello con RAM superiore a 6 GB e memoria interna da 128 GB.

Non sono finite qui le novità degli smartphone che saranno lanciati nel 2017. Infatti, si prevede il grande ritorno di Nokia, che molto probabilmente lancerà sul mercato 5 nuovi modelli di smartphone.

Ci riferiamo a Nokia D15, un telefono di fascia medio bassa realizzato in due versioni, una con display da 5 pollici, 2 GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel. La seconda versione dovrebbe presentare il display da 5.5 pollici, RAM da 3 GB e fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Tra le nuove proposte per il 2017 c’è anche il OnePlus 5 che vanta di caratteristiche tecniche degne di nota, con il miglior hardware presente sul mercato. La data di uscita di questo nuovo smartphone è prevista per il periodo estivo del nuovo anno.

Un’altra novità è il Sony Xperia XZ che vanta sensori d’immagine completamente nuovi, che permettono di scattare foto perfette anche con soggetti in movimento. Il dispositivo, quindi, è dotato di sensore Exmor RS che assicura una resa fotografica migliore.

Le elevate prestazioni sono assicurate da un processore Snapdragon 820 con memoria RAM da 3 GB e capacità interna da 32 GB, con possibilità di ampliamento tramite microSD.

Tra i nuovi smartphone un posto è occupato anche dall’Alcatel Shine Lite, che si caratterizza per il display da 5 pollici con risoluzione HD.

Il dispositivo vanta di sensore per il riconoscimento delle impronte per sbloccare le applicazioni velocemente. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel in grado di scattare selfie luminosi grazie al flash che si trova sulla parte frontale.

Un’altra grande proposta è l’Hisense C30, uno smartphone ultra resistente, adatto a tutti coloro che hanno bisogno di sicurezza e che non vogliono preoccuparsi di proteggere il cellulare.

Il dispositivo monta un display Gorilla Glass 4 con certificazione IP68, resistente all’acqua e alla polvere. L’hardware è alquanto potente, infatti, sotto la scocca troviamo un processore Octa-Core Snapdragon a 1,4 Ghz, RAM da 3 GB e memoria interna da 32 GB, che può essere estesa tramite scheda microSD. Il display è da 5.2 pollici in risoluzione Full HD IPS da 1920*1080 pixel.

Il tutto è supportato da una batteria da 3000 mAh, che assicura un’autonomia estesa.

E tu quale smartphone comprerai quest’anno?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.