Genius sbarca anche sull’iPad

Si chiama Genius la funzionalità che è arrivata in questi giorno anche sul tablet di casa Apple, l’iPad.

Dopo essere uscita per iPhone ed iPod Touch, la tecnologia “Genius”, che permette di suggerire applicazioni nuove e interessanti in base a quelle che installiamo sui nostri device Apple, sbarca anche su iPad.

Genius è un servizio che nasce originariamente per permettere di conoscere e scaricare contenuti e canzoni in base ai dati contenuti nei lettori mp3 di casa Apple, gli iPod, ed ha allargato le sue funzioni in maniera davvero rapidissima.

Genius sarà dunque disponibile per i possessori di iPad già da queste settimane, e consideriamo che gli iPad già venduti si aggirano intorno ai quattro milioni, una cifra di tutto rispetto! Il rilascio di Genius per iPad era atteso da qualche settimana, e c’è chi si lamenta (fra gli adottatori precoci) di questa “lunga attesa”, ma probabilmente l’attesa è stata dovuta dalla necessità di riuscire a collezionare un numero “interessante” di Apps per iPad prima di rilasciare questo nuovo strumento.

La versione di Genius per iPad ha anche una schermata nuova e molto interessante: iPad Upgrades, che permette di controllare le versioni delle applicazioni che abbiamo già installato sul nostro tablet e cercare aggiornamenti in maniera semplice e veloce.

Uno strumento davvero interessante per i più pigri che non hanno tempo/voglia di cercare manualmente le varie apps o gli aggiornamenti di quelle che utilizano già.

Ovviamente il Genius per App è anche un ottimo strumento di Marketing, che permette in maniera semplice e veloce di pubblicizzare le varie app per categoria all’interno dell’App store: avere uno strumento come questo ci permette di conoscere velocemente le app migliori che possiamo “desiderare”.

Fra le varie novità introdotte, ad esempio, già da qualche tempo è possibile trovare le “app della settimana”!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.