Genius Bar: Cosa sono, come funzionano, dove sono?

Non ho ancora parlato in maniera esaustiva dei Genius Bar della Apple. Ed è arrivato il momento di farlo. Se ancora non sai cosa è un Genius Bar sei arrivato nella pagina che fa al caso tuo.

I Genius Bar sono dei luoghi, presenti nei più importanti Apple Store (attualmente in Italia sono disponibili solo a Roma Lunghezza, a Roma Est, ed a Milano Carosello), dove è possibile risolvere davvero ogni tipo di problema che abbiamo riscontrato con il nostro prodotto della Apple.

Il Genius Bar è la casa dei cosiddetti Genius: persone che hanno ricevuto una formazione intensa direttamente alla casa madre, alla Apple a Cupertino per intenderci, e che conoscono a menadito tutti i prodotti della Apple. Di conseguenza sapranno rispondere ad ogni domanda tecnica, e per parlare con loro basta fissare un appuntamento (ovviamente online).I “Genius”, ossia gli addetti alle risposte di natura tecnica, possono occuparsi praticamente di tutto: da problemi a riparazioni, e sono persone che vengono selezionate dalla Apple in maniera molto precisa. Un consiglio che viene generalmente dato a chi si deve recare presso il Genius bar è quello di fare un backup dei dati presenti sul nostro prodotto e portare tutta l’attrezzatura che ci crea qualche problema (o di cui vogliamo conoscere qualcosa in particolare).

Nel caso in cui si è parlato con l’assistenza della Apple (AppleCare) è importante portare anche i numeri di riferimento che riguardano la spedizione o la riparazione. Una volta arrivato presso l’Apple Store puoi chiedere al personale dove si trova il Genius Bar e consultare la lista d’attesa, dalla quale potrai vedere entro quanto tempo verrai chiamato (proprio come da un dottore!).

Una volta arrivato il tuo turno verrai fatto accomodare e ti verrà chiesto qual’è il tuo problema. Le sessioni durano in genere una quindicina di minuti, a seconda dei problemi o delle domande.

Per prenotare la tua “visita” al Genius Bar ti basterà andare sulla pagina ufficiale della Apple dedicata al “Genius Bar (Official Page)“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.