Facebook: Sta per Rilasciare una Nuova App per iPhone che Promette una Velocità Quadruplicata

Il New York Time riporta un articolo riguardante una grande novità per la App di Facebook. Secondo il report, due ingegneri di Facebook (che non hanno voluto rivelare la loro identità per ovvi motivi), sostengono di avere quasi ultimato la preparazione di una nuovissima App di Facebook, a quanto pare l’intera ristrutturazione dell’App si è concentrata a migliorare un singolo aspetto: la velocità. L’App di Facebook è infatti molto lenta, in maniera imbarazzante, questo è dovuto principalmente al fatto che è costruita in HTML5, un linguaggio di programmazione che va bene per il web ma a quanto pare non è ideale per le App, infatti questo linguaggio permette a Facebook di apportare cambiamenti alla loro App senza dover rilasciare aggiornamenti, però la rende al contempo troppo lenta.

La nuova App infatti dovrebbe essere costruita interamente in Objective-C, ovvero il classico linguaggio a oggetti tipico delle App per iOS.

Il design dell’App infatti non dovrebbe cambiare, o almeno non ci saranno stravolgimenti, ma l’aspetto che migliorerà parecchio è la velocità, e diciamo che un po’ tutti ne sentiamo l’esigenza.

Non ci resta dunque di aspettare il rilascio di questa nuova applicazione, non sappiamo nulla sulla data del rilascio, ne se si tratta di una data prossima o ancora lontana, in ogni caso, come al solito, stiamo seguendo il tutto molto attentamente, quindi “stay tuned” ;).

Leave a Reply