Facebook Presenterà Il Facebook-Phone Il Prossimo 4 Aprile

Facebook Invito

Facebook Presenterà Il Facebook-Phone Il Prossimo 4 Aprile

 

Nella giornata di ieri (notte italiana) Facebook ha mandato degli inviti alla stampa per un evento che si terrà il prossimo 4 Aprile. Nell’invito dell’evento Facebook scrive “Vieni a vedere la nostra nuova casa su Android”, questo può voler dire soltanto una cosa: Facebook presenterà sicuramente una versione modificata di Android che con molta probabilità girerà sul tanto discusso Facebook-Phone, un telefono di Facebook prodotto da HTC.

Se questa voce risulterà vera il social-network entrerà a pieno titolo nel largo panorama dei competitors di Apple, facendo concorrenza sia all’iPhone che alle classiche punte di diamante di Android come il Galaxy S4 e lo stesso HTC One.

I primi rumors di un possibile telefono di Facebook risalgono al 2010, ma lo stesso CEO della società smentì questa intenzione. In realtà però Facebook cominciò ad assumere ex dipendenti Apple che hanno lavorato allo sviluppo dell’iPhone, così come ex dipendenti Google che hanno lavorato allo sviluppo di Android, indicando facilmente la strada ad una possibile versione “Facebook” di Android.

Recentemente la società ha introdotto la possibilità di fare chiamate Voip tramite l’App Messenger e tramite l’App di Facebook (funzione non ancora disponibile in Italia), questo ha confermato il fatto che le intenzioni di costruire prima o poi un telefono fossero più che fondate.

Noi seguiremo l’evento e vi terremo aggiornati su tutte le novità presentate, se siete interessati a questo argomento continuate a seguirci sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook e su Twitter.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.