Facebook Lancia il suo App Center

Facebook sta per lanciare il suo App Center. Come sapete ormai esistono migliaia di applicazioni e giochi realizzati appositamente per Facebook, e inoltre molte altre applicazioni utilizzano il social network per effettuare l’accesso ad aree riservate ecc. ecc. In pratica oggi Facebook è sempre più integrato nella nostra vita, nelle App che usiamo, e gli sviluppatori sembrano trovarsi a loro agio nello sviluppare App per Facebook con la specifica SDK messa a disposizione dalla società stessa.

La grande novità è dunque che Facebook ha deciso di raggruppare queste App all’interno del suo nuovo App Center, una sorta di App Store, dedicato però esclusivamente alle App per Facebook dove sarà possibile scaricare le App sia gratuite che a pagamento.

L’App Center di Facebook è realizzato interamente in HTML5, per ottenere la massima compatibilità con qualsiasi tipo di piattaforma, che sia un computer, un iOS device, un Android device ecc. ecc. Abbiamo detto che in questo App Center saranno riunite sia le applicazioni che girano soltanto sul social network che quelle per i singoli device che utilizzano la tecnologia di login di Facebook. Quindi praticamente in esso saranno incluse anche App che dovrebbero stare nell’App Store di Apple o in quello di Google. A questo proposito la società tiene a sottolineare che App Center non sarà un concorrente dell’App Store o di Google, poiché se l’utente sceglie un App per iPhone (per esempio) questo sarà subito reindirizzato all’App Store di Apple.

Per capirne veramente le potenzialità e quanto può tornare utile a noi utenti non ci resta che aspettare la data del suo rilascio, prevista nelle prossime settimane.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.