F-Secure Trova Un Malware Che Attacca I Vecchi Mac
Una delle recenti notizie diffuse da f-secure riguarda un malware che sembra colpire, tramite le vecchie versioni di Java, i vecchi sistemi operativi “Mac OS X”.
Un piccolo Malware che non fa molto danno, e che per entrare nel computer ha bisogno di richiedere l’aggiornamento di Java e di accettare un certificato di sicurezza che viene dichiarato non verificato, quindi sono due intoppi che il malware deve incontrare se vuole entrare in un computer, e l’utente da questi due segnali, generalmente, capisce che c’è qualcosa di “losco” o di poco sicuro.
Il Malware non colpisce solamente i Mac in realtà, ma entra anche sui computer con i sistemi operativi Windows / Linux. Il consiglio flash che diamo noi di Apple Notizie è semplicemente di controllare sempre quando vengono presentati degli aggiornamenti o delle richieste di installazione di applicazioni / software / plugin, a cosa stiamo installando.
Occhi aperti e buon divertimento con il vostro Mac!
Per maggiori informazioni vi invitiamo a guardare il sito di F-Secure che riporta la notizia cliccando sul link fra le parentesi quadre [F-Secure: Malware Multi Platform].