Come evitare di mettere il mio numero di cellulare su Facebook?

3.090

Come evitare di mettere il mio numero di cellulare su Facebook? – Attualmente, Facebook è diventato uno dei social network più rinomati e utilizzati da milioni e milioni di utenti. Pertanto, il social subisce spesso modifiche, che però non tutti riescono a seguire. Oggi, voglio spiegarti come in semplicissimi passaggi, puoi evitare di inserire il tuo numero di telefono su Facebook.

Ovviamente, Facebook chiede ai suoi utenti il numero di cellulare per una maggiore sicurezza, ma è proprio così? Ci si può fidare?

Sicuramente, se durante l’iscrizione o in uno degli aggiornamenti hai fornito il tuo numero a Facebook, puoi sempre nasconderlo, in modo che possa vederlo solo tu e basta, ma naturalmente se non lo fornisci proprio, conviene.

Da un po’ di tempo, infatti, è stato scoperto che entrando nelle impostazioni del social network e modificando alcune voci, si possono vedere tutti i numeri di cellulare dei propri contatti.

Quindi, si tratta di una procedura abbastanza semplice per tutti. Tuttavia, non sono qui per spiegarti come scoprire i numeri di cellulare dei tuoi contatti, ma come fare ad evitare di dare il tuo numero a Facebook.

Sfortunatamente, però, se noi fornisci il tuo numero di cellulare, Facebook non ti permetterà mai di entrare nel tuo account, e non avrai nemmeno la possibilità di eliminare oppure sospendere il tuo account.

Quindi, l’unica soluzione possibile consiste nel fornirgli il tuo numero di cellulare ed eliminarlo subito dopo averlo inserito. Naturalmente, anche se elimini il tuo numero da Facebook, il social continuerà a funzionare come sempre.

Per eliminare il numero da Facebook, non devi far altro che recarti sulla pagina ufficiale del sito, andare su Informazioni > Informazioni di contatto, e selezionare su “modifica”, eliminandolo quindi dai tuoi dati.

Inoltre, per evitare che il tuo numero sia presente su Facebook, puoi decidere benissimo di non inserirlo, anche se credo che questa scelta non sia più possibile.

Puoi persino negare la visibilità del tuo numero di telefono ai contatti, semplicemente recandoti su: seleziona account > impostazioni sulla privacy > modifica impostazioni e selezionare le impostazioni di contatto, scegliendo la voce “solo io”.

Così facendo, i tuoi contatti non avranno la possibilità di vedere il tuo numero di cellulare.

Semplice non è vero? Facci sapere cosa ne pensi tramite la nostra pagina Facebook, e dato che ci sei lasciaci anche un “like”. Grazie!

3 Commenti
  1. Tiziano dice

    Non si può fare purtroppo, Facebook lo chiede assolutamente all’atto della registrazione… Volevo appunto trovare un modo per evitare di metterlo, anche se poi posso cancellarlo, non mi va…

  2. lello de simone dice

    ho aperto un nuovo profilo Facebook, ma all’atto di entrare mi chiede il numero di cellulare per farmi continuare, io lo inserisco, ma Facebook non lo riconosce…. o meglio… non so cosa fà…. comunque non mi fa entrare.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa fare?
    grazie

  3. lello de simone dice

    “”Inserisci numero di cellulare
    Confermare il tuo numero di cellulare ti permetterà di reimpostare la password se ne dovessi avere bisogno in futuro e ti consentirà di trovare amici, ricevere SMS e altro ancora. Solo tu vedrai il tuo numero.””
    Questio è quello che mi viene fuori ogni volta che cerco di entrare in Facebook, non riesco ad andare avanti, non riconosce o rifiuta non lo so il mio numero di telefono cellulare…….
    qualcuno potrebbe aiutarmi?
    grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.