Espandere Memoria iPhone: Trucchi e Soluzioni

Come espandere memoria iPhone – Uno dei problemi cui si va spesso incontro quando si fa uso di un iPhone è la mancanza di memoria del dispositivo.

A differenza degli Android o dei Windows Phone, infatti, l’iPhone non presenta la possibilità di utilizzare delle microSD per incrementare la memoria del telefono.

Espandere Memoria iPhone: Come fare?

A seconda del modello di telefono che avete acquistato, quindi, avrete esclusivamente una memoria fissa che può variare dai 16 ai 256 Giga.

Questo significa che bisogna gestire al meglio i propri dati, eliminare file che non servono così come le applicazioni che non vengono utilizzate.

Se la memoria ancora non dovesse bastare, si può pensare a sfruttare lo storage su Cloud, oppure optare per unità di archiviazione esterna, come le chiavette USB Lightning specifiche per iPhone o ancora sui file Hub portatili.

In questo post si farà una veloce panoramica su queste tre possibilità per espandere la memoria dell’iPhone.

Chiavette USB Lightning iPhone

I gadget per iPhone sono sicuramente di elevato interesse e permettono di risolvere una serie di problemi, proprio come quelli relativi all’espansione della memoria di questi telefoni.

Tra questi, le chiavette USB Lightning, ossia delle particolari pen drive che presentano un doppio connettore, Ligthining da un lato e USB dall’altro.

Sono disponibili di varie dimensioni di memoria, da scegliere in base alle necessità; naturalmente, anche i prezzi variano a seconda dello spazio di storage.

La memorizzazione dei dati avviene tramite app da installare sul sistema iOS: una volta installate sarà possibile trasferire i dati dall’iPhone alla chiavetta e viceversa in ogni momento.

Sandisk iXpand USB 3.0 Unità Flash da 64 GB per iPhone e iPad
  • Libera spazio sul vostro iPhone e crea...
  • Consente di seguire video dei formati più...
  • Progettata con connettore flessibile adatto...
LEELNG Chiavetta USB per Phone Memoria USB 32GB Photo Stick Flash...
  • 【Design】 Basso profilo, dimensioni...
  • 【Funzione】 Il disco USB può salvare i...
  • 【Backup】 La Memory Stick può archiviare...

File Hub Portatili

Le chiavette USB Ligthning sono soluzioni pratiche e facili da utilizzare ma non le uniche per l’espansione di memoria dei dispositivi iOS.

Si può infatti anche optare per i File Hub Portatili, dispositivi compatti che, oltre a permettere lo storage dei file, offrono anche altre funzioni.

Ad esempio possono essere utilizzati come ripetitori Wi-Fi nonché da access point per effettuare una trasformazione delle reti via cavo in reti Wi-Fi.

Ancora, possono essere comodi hard disk senza fili per accedere a vari dispositivi di storage e, infine, possono essere utilizzati come batteria esterna per la ricarica degli iPhone e degli iPad.

A seconda delle varie esigenze si potranno selezionare i File Hub Portatili adatti, ossia quelli con funzioni ed estetica che meglio si adatta al proprio gusto.

Nessun Prodotto Attualmente Disponibile

Liberare Spazio su iPhone

Se non si ha la possibilità di acquistare dispositivi esterni, l’unica scelta per avere a disposizione una maggiore quantità di memoria sul proprio iPhone è quella di liberare spazio dal telefono.

Spesso non ci si accorge di avere un gran numero di dati superflui o app che non vengono utilizzate che occupano spazio che potrebbe servire ad altro.

Controllando regolarmente file e app si potrà gestire al meglio lo spazio disponibile.

Ultimo aggiornamento 2021-09-20 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.