Ennesimo Record Finanziario per Apple: Battuto il Record di Microsoft, Apple Società col più Alto Capitale di Sempre

Altro incredibile record finanziario per Apple, oggi infatti la società di Cupertino ha battuto il record di società con la più alta capitalizzazione di sempre, detenuto fino a questo momento da Microsoft.

Il 30 Dicembre del 1999 Microsoft raggiunse una capitalizzazione di 618.89 miliardi di dollari, divenendo la società più ricca al mondo e con il valore di capitale più alto di sempre.

Oggi il titolo di Apple ha raggiunto i 660.73 dollari per singola azione, raggiungendo un valore di capitalizzazione di 619.37 miliardi di dollari, battendo il record segnato da Microsoft nel 1999 e rimasto imbattuto fino ad oggi.

Per quanto però Apple abbia effettivamente battuto questo record leggendario, dobbiamo anche dire che aggiustando i termini di inflazione, il record realizzato da Microsoft nel 1999 oggi sarebbe di 842.5 miliardi di dollari, di gran lunga superiore al valore odierno di Apple. Ma con i se e con i ma non si fa la storia, Microsoft realizzò il record nel 1999 non oggi, e poi dobbiamo anche sottolineare il fatto che il momento finanziario in cui venne realizzato il record di Microsoft era un momento al quanto propizio per i mercati, cosa che non si può certo affermare in un periodo di crisi come questo.

[via MacRumors]
3 Comments
  1. Alfio says

    Beh , per me è come se l’avesse raggiunto una mia azienda!
    Ormai Apple è parte di me!
    🙂

    1. Marco Demma says

      Hehe, magari possederne anche lo 0,8% :).

      1. Alfio says

        A me basta anche lo 0,5! 😉

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.