Elmedia PlayerFree media player for Mac OS X

4

Elmedia PlayerFree media player for Mac OS X – Oggi vi presentiamo un software per computer Mac che permette di visualizzare e salvare i nostri video, si tratta di Elmedia PlayerFree.

L’installazione del programma è di estrema facilità: è necessario trascinare l’app direttamente nella cartella “Applicazioni” del Mac. Inoltre, questo software presenta anche uno strumento di rimozione automatico, che consente di rimuovere i file di configurazione in caso di disinstallazione.

Se volete comprare la versione Pro potrete farlo tramite l’applicazione, in caso di licenza avete la possibilità di scegliere la voce “Got the unlock code? Click here to enter”.

A questo punto, dopo aver installato e lanciato Elmedia PlayerFree, noterete che la schermata è davvero di semplice utilizzo e richiama anche molto lo stile di iTunes. Sul lato sinistro trovate l’elenco di tutti i vostri video e i download effettuati.

L’app, infatti, consente di scaricare direttamente i video grazie all’inserimento dell’URL. Nella parte centrale della schermata inserite l’URL del video e questo verrà riprodotto direttamente. In seguito, potrete decidere se effettuare il download del video.

Dopo aver completato tutto, il video verrà aggiunto alla libreria di Elmedia Player in maniera automatica. Tramite alcuni test, però, è stato riscontrato che non gestisce gli URL di MegaVideo.

Oltre ciò, nella riproduzione dei video, sono presenti anche dei controlli aggiuntivi, come la possibilità di eseguire lo screenshot, gestire lo zoom e realizzare una serie di immagini. Per di più, questo software supporta molteplici formati video e audio, tra cui distinguiamo: FLV, SWF, AVI, MOV, WMV, MP3, MP4, FLAC, DAT, MKV, M4V, MPG e molti altri ancora.

Elmedia Player, inoltre, è in grado di riprodurre in maniera virtuale ogni documento mediale sul proprio MAC. Per di più, questo lettore dispone anche di un elevato numero di funzionalità come il navigatore incluso e l’opzione di apertura dell’URL che consente di guardare video in rete direttamente dalla finestra dell’applicazione.

bidoo

L’opzione di apertura video su internet consente l’accesso ai filmati di YouTube, Dailymotion e Vimeo tramite l’app, senza dover avviare il navigatore web e senza banner pubblicitari distrattivi. Oltre ciò, l’utente non è nemmeno obbligato ad acquistare l’iscrizione a YouTube Red. Infatti, se apriamo il video su YouTube con l’opzione Apri video in rete è possibile vedere i sottotitoli.

Con un click destro del mouse, inoltre, si può aprire il video nel navigatore oppure scaricare il documento. Tuttavia, l’ultima opzione è disponibile soltanto con Elmedia Pro.

Clicca qui per: Free video player Mac

Con questo software, inoltre, gli utenti hanno la possibilità di impostare il fotogramma iniziale e finale. Mostrare la parte esatta del filmato senza doverlo tagliare in varie parti.

Per di più, se il video non dovesse essere in sincronia con l’audio, il programma ha la capacità di riparare questo questo inconveniente. È in grado di decrementare o incrementare il ritardo audio per renderlo coincidente con il filmato.

Elemedia riesce anche a scaricare un video con i sottotitoli, ma l’utente può impostare la codifica, la dimensione, il carattere e il colore del bordo. Se notate un ritardo dei sottotitoli, avete la possibilità di usufruire dell’opzione di incremento/decremento.

Ma non è tutto, in quanto con questo ottimo programma tutti gli utenti possono convertire i documenti di proiezione EXE in formato SWF, e modificare il nome del documento originale.

Oltre questo, puoi anche fare una schermata del tuo momento preferito e convertirlo interamente in più schermate. Elmedia Player offre anche un regolatore di luminosità, saturazione, contrasto e altri parametri.

Per di più, vanta anche di un equalizzatore grafico con 10 frequenze che permettono di modellare il proprio suono. Il programma supporta anche il cambio del rapporto d’aspetto dello schermo e le regolazioni della velocità di riproduzione, e dispone anche di un visore sullo schermo per vari eventi, come la pausa, rotazione del video, riflessione e così via.

Elmedia scarica anche diversi video inclusi anche i flussi RTMP o video in HTML5. L’app è disponibile in lingua inglese e può essere utilizzata sia in versione free che in versione PRO, che ha un prezzo di $ 20,00.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.