Come eliminare la Password su iMac: Quando si attiva lo Screen Saver o Va in Standby

Lion Preferenze di SistemaSe ti capita subito dopo che il tuo iMac va in Standby o in Stop che all’attivazione ti viene richiesta la password, e vuoi disattivare questa funzione, la procedura da fare è semplicissima.

Lion e molti Mac, di base, cercano di tenere il sistema operativo al sicuro, ed uno dei metodi per rendere sicuro il tuo computer è proprio quello di inibire l’accesso all’iMac dopo che questo viene lasciato acceso senza essere utilizzato per un pò di tempo. Se utilizzi però il tuo iMac in casa o su una postazione di lavoro sicura, mettere in continuazione la password può essere una operazione alquanto rognosa o fastidiosa.

Se stavi cercando come risolvere questo problema e disabilitare il login automatico dall’account del tuo Mac sei arrivato nel posto giusto, e bastano tre semplicissimi passaggi per disattivare la richiesta di inserimento password dopo che appare lo screensaver del tuo iMac:

1 – Apri le preferenze di Sistema;

2 – In alto, nella prima fascia, su “Personale” (titolo della riga) troverai la voce “Sicurezza e Privacy” (ha una icona con una casa ed una sorta di pomello di cassaforte per le combinazioni, è la sesta icona);

3 – Clicca sul box “Richiedi password” (il primo) per deselezionare la voce (se è selezionata e vuoi disattivare la richiesta della passwod, per attivarla ti basterà invece selezionarla) e poi puoi modificare, se preferisci, quando dev’essere richiesta la password (di default è settato “immediatamente” dopo lo stop o l’avvio del salvaschermo.

Chiudi preferenze di sistema ed il gioco è fatto.

Spero che questo mini tutorial ti sia stato utile, buon lavoro e buona giornata da Apple Notizie.it 😉

3 Commenti
  1. ikanimo dice

    grazieeee!!! Stavo impazzendo a crecare questa opzioneee!!!!

    utilissimaaa!!

  2. Nome dice

    Quello sclerotico di mio figlio aveva inserito una password sul mio iMac che mi faceva impazzire e che, grazie a Voi, sono riuscito ad eliminare. Operazione semplicissima ma se non sai come fare….

  3. Mayler dice

    Un post molto utile, grazie. Però sul mio MacBook Pro la richiesta di password si è attivata autonomamente e il flag sul box “richiedi password” non si attiva, né si disattiva.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.