Electronic Arts Videogames iPad e iPhone: Punta Sull’iPad?

Electronic Arts ed AppleElectronic Arts è una delle industrie più famose e più grandi per il mondo dei videogiochi (ovvero dei videogames), settore che registra anno dopo anno una crescita davvero interessante.

La EA (Electronic Arts) ha seguito praticamente buona parte della mia infanzia quando giocavo con le console come Playstation, Xbox, … ed oggi ha capito che, per continuare a crescere e ad espandersi, deve puntare sulle novità e non rimanere ferma a guardare il passato.

Se prima le console di videogames erano fondamentali (ed ancora oggi a quanto pare occupano circa l’80% dell’industria dei videogiochi), oggi esistono nuove piattaforme e nuove tecnologie con le quali è possibile giocare: parliamo di smartphone e device portatili, re incontrastato fra questi l’iPad.

Il CEO della Electronic Arts, in una recente intervista, ha affermato che iPad e dispositivi portatili non hanno una grafica pari a quella raggiunta dalle console, ma questo divario è presto destinato a sparire, ed offrire giochi a chi utilizza questi device è fondamentale per espandersi e continuare ad essere sulla cresta dell’onda.

Proprio per questo motivo, all’interno dell’App Store sono già disponibili 32 videogiochi di Electronic Arts, e, molto probabilmente, il numero è destinato a crescere velocemente!

Fra i giochi più amati dai possesssori di iPhone e di iPad prodotti da Electronic Arts, fra i cosiddetti titoli “da avere”, ci sono sicuramente:

Dead Space: non ha niente da invidiare alle versioni Pc e console Hd, è una action adventure molto curato, per iPhone costa 5,49 euro mentre per iPad/iPad 2, versione HD, costa 7,99 euro. Scarica Dead Space per iPhone o Scarica Dead Space per iPad.

Battlefield Bad Company 2: è considerato il miglior sparatutto in prima persona presente all’interno dell’App Store, ed è una conversione del videogames per Pc, Xbox 360 e Playstation 3, gioco divertente e titolo anche questo da avere. Disponibile sia nella versione per iPhone (2,39 euro) che per iPad (7,99 euro). Scarica Battlefield Bad Company 2 per iPhone o Scarica Battlefield Company 2 per iPad.

Need For Speed Hot Pursuit: ammetto di averlo scaricato anche io per iPad 2 e ne vale davvero la pena! è il famosissimo gioco di macchine ricco di opzioni e con due modalità di gioco, decine di auto e diversi circuiti da sbloccare. Disponibile sia per iPhone che per iPad costa rispettivamente 3,99 euro e 7,99 euro. Scarica Need For Speed Hot Pursuit per iPhone o Scarica Need For Speed Hot Pursuit per iPad.

Fifa 2011: Uno dei migliori giochi di calcio per le console e per iDevice, da alcuni viene considerato il miglior gioco sportivo per iPohne e per iPad, costa rispettivamente 3,99 euro per iPhone e 7,99 euro per iPad. Scarica Fifa 2011 per iPhone oppure Scarica Fifa 2011 per iPad.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.