Effetto TiltShift iPhone?

Tilt Shift App iPhoneTilt Shift è il nome che è stato dato ad una tecnica particolare che permette di creare dei modellini usando focalizzazioni diverse a diverse parti di una fotografia. Serve per fotografare un grande panorama ed avere poi la sensazione di aver fatto una ricostruzione in scala del panorama fotografato.

La tecnica del Tilt Shift, che puoi vedere dimostrata nella foto di apertura di quest’articolo, può essere applicata anche ai video grazie all’app TiltShift Video per iPhone ed iPad: potrai infatti applicare l’effetto ad un video e fare in modo che sembri un video realizzato ad un modellino di città in miniatura ad esempio, modificando anche in fase di editing la velocità, il contrasto, la luminosità, ed inserendo vignette.

E’ importante notare che per l’utilizzo di quest’app viene richiesta l’autorizzazione ad utilizzare la geolocalizzazione, questa richiesta serve solo per autorizzare l’uso del rullino e trovare i video girati in precedenza per poterli rendere davvero originali.

L’app pesa poco più di 4 Mb e si può scaricare dall’App Store per 1,59 euro. Per scaricarla subito ti basterà cliccare su “Scarica e Installa TiltShift Video – App Store“.

E come sempre, se vuoi, puoi lasciare un commento a quest’articolo con la tua opinione su questa app!

TiltShift Effect

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.