Chi è Eddy Cue – Scheda Presentazione Apple Notizie

Scheda personaggi Apple - Eddy CueEddy Cue è Vice President of Internet Software and Services. E’ uno degli uomini chiave della Apple. E’ lui che sta dietro a Software come iLife ed iBooks, ed è anche il responsabile dello switch da MobileMe ad iCloud. E’ ancora Eddy Cue che sembra convincere Steve Jobs ad adottare i chip ARM anziché i chip Intel nella progettazione del primo iPhone.

Sempre merito di Eddy Cue sarebbe l’operazione di convincimento verso etichette discografiche, studi cinematografici ed emittenti televisive che oggi propongono i loro contenuti su iTunes (al prezzo di Apple). E sempre sua la negoziazione con Rupert Murdoch per il lancio di The Daily su iPad e degli abbonamenti in app.

Anche l’App Store ed iAd sono merito di Eddy Cue, ma procediamo con ordine.

Eddie Cue è l’autore di alcune delle rivoluzioni a livello software che la Apple ha lanciato negli ultimi anni:

Lo Store Online ufficializzato nel 1998;
L’iTunes Music Store, lanciato nel 2003;
L’App Store, lanciato nel 2008.

Esperto del settore Software e dei servizi, Cue ha giocato un ruolo fondamentale, come dicevamo, nella realizzazione di suite per Mac quali iLife (che raccoglie iMovie, iPhoto e GarageBand).

Nei primi anni Cue si è occupato della gestione del gruppo software e del team di supporto. Attualmente supervisiona anche gli sviluppi relativi ad iCloud.

Ecco la nostra video scheda di presentazione di Eddy Cue:

Hai trovato utile quest’articolo? Ti è piaciuta questa scheda? Hai altre informazioni su Eddy Cue o vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Apple notizie.it e ricordati di iscriverti alla nostra newsletter.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.