Eddy Cue Entra Nel Consiglio Di Amministrazione Ferrari

Luca Cordero di Montezemolo ha annunciato che Eddy Cue (capo ingegnere software di Apple) entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Ferrari.

“Sono lieto che Eddy Cue, una delle principali forze dietro le quinte dei rivoluzionari prodotti di Apple, si è unito al nostro consiglio. La sua enorme esperienza nell’innovativo e dinamico mondo di interne sarà una preziosa assistenza per noi.”

Cue, che recentemente ha intrapreso la leadership del team di sviluppo di Siri e Mappe, dopo la partenza di Scott Forstall, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Sono onorato e fiero di diventare un membro del consiglio. Io personalmente ho sognato di possedere una Ferrari da quando avevo 8 anni e sono stato un fortunato possessore di Ferrari negli ultimi 5 anni. Continuo ad essere affascinato dalla classe mondiale, dal design e dall’ingegneria che solo Ferrari sa fare.”

Se ricordate ad Aprile Montezemolo ebbe un meeting di 2 ore con Tim Cook, dopo questo meeting Montezemolo si disse impressionato dalla “disponibilità e dall’apertura” di Cook, disse che “Apple e Ferrari sono unite dalla stessa passione, dallo stesso amore per i prodotti, per la maniacale attenzione alla tecnologia, ma anche dal design.”

Ora le 2 compagnie hanno anche una parte della loro leadership in comune.

Questa è una pratica non nuova per gli alti dirigenti delle aziende più ricche del mondo, lo stesso Tim Cook fa infatti anche parte del consiglio di amministrazione di Nike.

[via 9to5Mac]

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.