Ecco le Novità di iOS 6 Beta 4

Qualche giorno fa Apple ha reso disponibile la beta 4 di iOS 6 agli sviluppatori. Dopo qualche giorno di test vi elenchiamo le novità di questa nuova versione, che diventa sempre più stabile e ricca di novità:

  • iOS 6 perde l’App dedicata a YouTube: Proprio così, come potete vedere dallo screenshot non esiste più l’App di YouTube in iOS 6, in effetti quell’App era una delle meno utilizzate, gli utenti infatti preferiscono utilizzare la web App di YouTube rispetto a quella nativa. The Verge riporta anche che Apple ha dovuto rimuovere l’applicazione in quanto il contratto con YouTube (Google) è terminato e non è stato rinnovato. Apple comunque pare che stia lavorando con Google per “rendere l’esperienza utente YouTube sempre migliore in iOS”, questo non sappiamo ancora se vuol dire che Google sta sviluppando una nuova App  o che semplicemente verrà migliorata l’integrazione di YouTube come web-app.
  • Nuovo Toggle Cellulare Plus WiFi: Nelle Impostazioni – Generali viene inserito un nuovo toggle per deselezionare o selezionate in maniera rapida se le App debbano usare la rete cellulare o quella Wifi, potete vedere la descrizione della funzione in foto sotto il toggle:

  • Passbook prende forma e adesso ha anche il tasto App Store: L’applicazione di Passbook fino ad adesso era soltanto una schermata nera con la spiegazione del servizio che non dava alcuna possibilità di interazione. Adesso viene aggiunto il tasto App Store che però non porta da nessuna parte, si tratta infatti di una predisposizione di Apple. Il tasto porterà sicuramente ad una sezione dedicata dove potranno essere acquistati biglietti ed altri servizi offerti da questa nuova tecnologia.
Ovviamente noi continueremo ad utilizzare e testare la beta 4 quotidianamente e vi aggiorneremo se dovessero presentarsi ulteriori novità.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.