Incrementa la Durata della Batteria su iOS 5 e iPhone 4S!

 

batteria scarica iPhoneMolti di voi si saranno accorti di un sensibile calo di rendimento per quanto riguarda l’autonomia del nostro iDevice, una volta effettuato l’upgrade al nuovo sistema operativo iOS 5.0

In linea di massima questo è un fenomeno “normale” che si è verificato ogni qualvolta Apple abbia rilasciato un nuovo e importante aggiornamento; in seguito, si è sempre proceduto per aggiustamenti affinchè venisse ripristinata la più totale efficienza della nostra batteria.

Eccovi alcuni piccoli consigli per ridare la giusta vitalità alla vostra batteria:

Effettuare un Riavvio/Reset: ogni tanto capita che rimane aperto, in background, qualche processo che lentamente assorbe tutta la carica; questo inoltre occuperà spazio sia RAM che nella Chace e spesso un riavvio può ovviare al problema.

Per riavviare il nostro dispositivo basterà tenere premuto il tasto Home insieme al tasto Spegnimento in alto fino a che non spunterà il logo Apple.

Effettuare Restoring della Batteria: almeno una volta al mese, è bene anche lasciare che il nostro dispositivo si scarichi completamente fino allo spegnimento automatico per poi andarlo a caricare al 100%.

Ottimizzarne l’utilizzo: bisogna disattivare tutte le funzioni che non si utilizzano come Bluetooth, Notifiche, WiFi, App in background, 3G etc.

Disattivare il Fuso Orario: con la seguente procedura Impostazioni> Localizzazione >Servizi di Sistema e quindi andando ad attivare “Icona Barra di Stato” e disattivando “Imposto Fuso Orario” potrai risparmiare autonomia preziosa per il tuo dispositivo.

Inoltre se ancora non avete ottenuto i risultati desiderati c’è un’ altra procedura che è sicuramente più efficacie ma invasiva; si tratta di Ripsistinare come Nuovo il dispositivo.

Se infatti il device viene ripristinato dal backup invece si essere stato batteria scarica iPhoneimpostato come dispositivo nuovo, può generare problemi ed è una fra le cause principali di riduzione dell’autonomia su iOS 5.

La soluzione è  impostare assolutamente tutto come un device nuovo andando incontro alla perdita di tutti i dati salvati. E’ una soluzione estrema anche se nella maggior parte dei casi il problema verrà risolto.

Questi sono solo alcuni degli stratagemmi possibili per ridare energia ai vostri iDevice! Ovviamente ne esisteranno anche degli altri, anzi, se conoscete qualche procedura utile che non ho messo in elenco potreste condividerla con noi 🙂

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.