Dropbox: Hard Disk Online Mac iPhone e Sincronizzazione?

2

Cercavo un metodo per sincronizzare, qualche tempo fa, il mio Macbook con il mio iMac, principalmente per avere sempre a portata di mano i documenti con cui lavoro, senza bisogno di copiarli di volta in volta sulle varie postazioni.

Ovviamente la prima cosa che viene in mente è quella di abbonarsi a MobileMe, il servizio che con iDisk, ci consente di avere a disposizione dei documenti su tutti i nostri device, ma non mi sembrava intelligente pagare un abbonamento per fare qualcosa che in realtà dovrei fare gratuitamente.

Così ho pensato a Dropbox, al quale ti consiglio di iscriverti immediatamente se ancora non l’hai fatto, per avere a disposizione ben 2Gb di spazio gratuito con il quale potrai accedere ai tuoi contenuti ovunque ti trovi (ovviamente puoi richiedere anche più spazio, ma per quote maggiori dovrai pagare, oppure riceverai 250 Mb di spazio aggiuntivo per ogni amico invitato, fino ad un massimo di 10 Gb).

Peraltro Dropbox proprio in questi giorni si è rinnovato con la versione 1.3 per iOS che ha moltissime novità, fra cui, la più interessante, è quella di consultare i ifile scaricati anche quando si è offline.

Cosa aspetti? Prova anche tu Dropbox gratuitamente!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.