Dr.Web: Centinaia di Migliaia di Mac Infettati dal Trojan

0

ArsTechnica riporta che la compagnia Russa Dr.Web (che si occupa della produzione di antivirus) ritiene che centinaia di migliaia di Mac sono già stati infettati con il Flashback Trojan di cui vi parlavamo in questo articolo. Il virus attacca i Mac che usano ancora una vecchia versione di Java.

bidoo

La compagnia Russa continua dicendo che più della metà dei Mac infetti si trova negli USA, di cui 274 proprio a Cupertino, un buon 20% invece si trova in Canada. Il veicolo infettivo è il web, il malware si installa dopo aver visitato qualche webpage compromessa.

Personalmente non riesco a dare tutta la mia fiducia a questi numeri, specialmente se provengono da un’azienda che produce antivirus. È un po’ come se chi vende acqua annunciasse una imminente siccità.

Ricapitolando vi ricordiamo che questo virus riesce ad infettare soltanto quei Mac che hanno una vecchia versione di Java, quindi se avete un Mac che gira con Snow Leopard, o precedenti, vi conviene provvedere ad aggiornare il vostro OS per non correre rischi.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.