Documentario sugli Hacker in Europa: Hackerville Norton?

Documentario sugli Hacker in Europa: Hackerville Norton? Un interessantissimo dcoumentario che racconta una delle città europee con il più alto tasso di Hacker.

Fa riflettere il video pubblicato da Norton Italia dal titolo “La città più pericolosa di internet”. Ci troviamo in Romania centrale, ed in questa città c’è un altissima concentrazione di esperti informatici che commettono “crimini informatici”.

Proprio per questo la città del documentario viene chiamata “Hackerville”: c’è chi la definisce la capitale degli hacker, di fatto qui si trovano alcuni dei “migliori” hacker del pianeta, e, come riporta il video, gli americani hanno paura degli hacker come hanno paura del terrorismo.

Ogni giorno prenotiamo online, paghiamo online, facciamo shopping online, … In Romania ci sono molte persone capaci con ottime conoscenze di informatica che si sono date alla criminalità.

Più dell’80% dei server e dei siti web del mondo è vulnerabile, è solo questione di tempo. Questa affermazione è di Tinkode, ex hacker più ricercato. Tinkode fu arrestato per pirateria informatica nel 2012 e dopo soli tre mesi è stato scarcerato per motivi ignoti.

Tutto questo, e molto altro ancora, si può vedere in questo documentario tutto da scoprire e condividere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.