Documentario Su Steve Jobs – Bloomberg

Bloomberg ha pensato di realizzare dei documentari sulle personalità che hanno cambiato il mondo dell’informatica, ovvero sui “Game Changers”, e il primo episodio di questa serie di documentari, inutile quasi dirlo, è stato dedicato proprio a Steve Jobs.

Un documentario di quarantotto minuti dove si parla della storia e della vita di Steve Jobs sia da un punto di vista personale che umano e professionale. Una delle figure più influenti nel mondo della tecnologia (o meglio dell’information technology IT), viene raccontata attraverso le interviste a personaggi che, in un modo o nell’altro, hanno avuto a che fare con “lo zio Steve”.

Fra le persone intervistate figurano Steve Wozniak, grande amico e cofondatore di Apple, il CEO John Scully, il giornalista Michael Moritz, uno degli ex evangelist di Apple, Guy Kawasaki e molti altri ancora fra cui giornalisti, scrittori, e diversi altri collaboratori ed amici che hanno accompagnato Steve in questa avventura che dura ormai quasi trentacinque anni.

Il documentario mostra inoltre diversi filmati “storici” che mostrano l’evoluzione di Jobs e della Apple dagli anni ’80 ad oggi. Il documentario è in lingua inglese, e purtroppo non è visibile da iPad o iPhone in quanto il formato in cui è salvato è flash.

Per vedere il video tramite pc o mac clicca su “Documentario Bloomberg Steve Jobs”.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.